Il Ministero della Salute pronto a ritirare diversi lotti di prodotti alimentari, ecco quali sono e cosa è successo
Nuova allerta alimentare emanata dal Ministero della Salute: alcuni lotti di un noto prodotto italiano sono stati segnalati (e ritirati dal mercato) per alcuni problemi emersi in fase di confezionamento. Sfortunatamente si è verificato un errore durante il confezionamento e le persone affette da allergia oppure intolleranza al lattosio non devono assolutamente consumare i suddetti prodotti. Si invitano dunque a controllare se all’interno del proprio frigorifero è presente la mozzarella prodotta e distribuita dal marchio Selex.
Mozzarella Selex non adatta agli intolleranti al lattosio
Le mozzarelle Selex senza lattosio non devono essere consumate dagli intolleranti alla suddetta sostanza, poiché, durante le fasi di confezionamento, sono entrate in contatto con quelle CON LATTOSIO. Gli individui che non soffrono di alcuna allergia possono mangiarle senza alcun problema, mentre gli altri devono riportarle nel punto vendita in cui le hanno acquistate. ALLERTA SALMONELLA IN NOTI PRODOTTI KINDER, ECCO QUALI
Il marchio di mozzarelle coinvolte
Lo specifico marchio di mozzarelle coinvolte è Vivibene Selex Bocconcini, sulla cui etichetta viene riportata a chiare lettere la dicitura senza lattosio. Le confezioni richiamate hanno un peso pari a 125 grammi. La comunicazione dell’immediato ritiro dal mercato proviene dallo stabilimento Centro Latte Bressanone Soc. Agr. Coop sito a Varna, in provincia di Bolzano. L’impresa stessa ha infatti dichiarato che le confezioni dotate di indicazioni senza lattosio, contengono invece mozzarelle contenenti la suddetta sostanza. È pertanto molto importante individuare tutti i prodotti che sono già stati acquistati, in modo che non vengano mangiati dalle persone allergiche oppure intolleranti. RITIRATI LOTTI DI NOTO GELATO, ECCO QUALE E PERCHÉ
CONTINUA A LEGGERE
Lotti di mozzarelle Selex da riportare in negozio
Le mozzarelle Selex da riportare immediatamente nel negozio in cui sono state comprate sono quelle della versione Vivibene Selex Bocconcini da 125 grammi con lotti numero 94 e 95 con scadenza 3 maggio 2022 e i numeri 96 e 97 con scadenza 5 maggio 2022.
Intolleranza al lattosio cosa comporta
L’allergia o l’intolleranza al lattosio è dovuta all’incapacità dell’individuo a digerire questa tipologia di zucchero a causa di una carenza di un enzima chiamato lattasi. Essa può dunque causare crampi addominali, diarrea, vomito e reazioni allergiche che possono sfociare nella formazione di arrossamenti cutanei.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.