Allerta alimentare, ritirate polpette di nota marca internazionale per presenza di plastica: ecco quali
Ritirate polpette di nota marca internazionale per la presenza di plastica al suo interno: ecco quali e cosa succede
Guarda la versione integrale sul sito >
Ritirato prodotto di nota marca internazionale per la presenza di plastica al suo interno: ecco quali e cosa succede
Nuova allerta alimentare emanata poche ore fa dal Ministero della Salute: l'ente governativo ha annunciato sul suo sito ufficiale il ritiro dal mercato di polpette di una nota marca internazionale. Il motivo è la possibile presenza di plastica all'interno di questi cibi, decisamente nocivi per la salute dei consumatori. Le polpette in questione sono di Ikea, leader mondiale nella vendita di mobili e complementi d'arredo ma presente anche con prodotti alimentari.
Il lotto ritirato dal mercato
Il lotto Ikea in questione, già ritirato dal mercato, si chiama “Huvudroll" (scadenza 26/10/2022) e viene venduto in confezione da 1000 grammi; si tratta di polpette vegetariane surgelate molto amate dagli italiani. L'alimento è prodotto nello stabilimento svedese Gunnar Dafgard e il numero esatto dell'articolo è 704.877.95
Cosa fare con le polpette
Il suggerimento del Ministero della Salute ai consumatori che hanno acquistato le polpette Huvudroll è di controllare se il lotto ritirato dal mercato corrisponde a quello che è stato comprato; in caso positivo ci si può recare presso il negozio Ikea in cui è stato acquistato, riconsegnarlo per il suo smaltimento e chiedere il rimborso (anche senza scontrino).
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Allerta alimentare, ritirato noto prosciutto italiano per rischio listeriosi: ecco quale
18 Ottobre 2024 | ore 19:16
Allerta caldo, le dieci semplici regole da seguire diffuse dal Ministero della Salute
15 Luglio 2024 | ore 20:52
Meteo – Ondata di calore sull’Italia, giornate da bollino rosso in arrivo su diverse città: i dettagli
10 Luglio 2024 | ore 22:18