Allerta alimentare, ritirati lotti di biscotti al cioccolato e gallette di riso per rischio salmonella: i dettagli
Il provvedimento di ritiro ha riguardato alcuni lotti di biscotti con gocce di cioccolato e gallette di riso prodotti da Elite
Guarda la versione integrale sul sito >
Alcuni lotti di note Gallette di riso e biscotti al cioccolato sono stati ritirati dal Ministero della Salute: ecco di cosa si tratta
Una nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute, ha riguardato altri prodotti dolciari di largo consumo e molto presenti sugli scaffali dei supermercati dove facciamo quotidianamente la spesa. Questa volta il provvedimento di ritiro ha riguardato diversi lotti di biscotti con gocce di cioccolato e gallette di riso per rischio contaminazione da Salmonella, un pericoloso batterio che può causare una severa forma di intossicazione.
I prodotti ritirati recentemente
Negli ultimi mesi, la lista degli alimenti a rischio contaminazione Salmonella, è cresciuta in maniera significativa. Si sono moltiplicati i richiami a livello internazionale e hanno riguardato anche prodotti diffusi in tutto il mondo come gli ovetti di cioccolato e i Kinder Schoko Bons, notissimi prodotti realizzati e distribuiti dalla nota azienda dolciaria italiana, Ferrero. Questa volta il provvedimento di ritiro emanato dal Ministero della Salute, ha riguardato specifici lotti di biscotti e gallette di riso al cioccolato fondente e al latte a marchio Elite.
Il prodotto ritirato
Il Ministero della Salute, a tal proposito, ha pubblicato un avviso citando una “possibile presenza di Salmonella”. Anche in questo caso si teme che la salmonella possa aver contaminato la cioccolata usata fra gli ingredienti che compongono il prodotto. A produrre questi snack è l’azienda Strauss-Elite. I prodotti “incriminati” sono stati realizzati presso lo stabilimento che l'azienda detiene in Israele, ma sono venduti anche in Italia dall'azienda romana BET KOSHER SAS. CONTINUA A LEGGERE….
Guarda la versione integrale sul sito >
I lotti richiamati
Questi sono i seguenti lotti che sono stati oggetto del ritiro: se doveste averli in casa, allora dovete assolutamente evitare di consumarli e portarli presso il punto vendita dove sono stati acquistati:
RICE CAKES – Gallette di riso al cioccolato fondente (lotto KLP1192) confezioni da 70 grammi – scadenza 29/04/2022
RICE CAKES – Gallette di riso al cioccolato al latte (lotto KLP1166) confezioni da 70 grammi – scadenza 29/04/2022
Biscotti con gocce di cioccolato Elite (lotto KLP1128) – scadenza 29/04/2022 confezione da 180 grammi
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Allerta alimentare, ritirato noto prosciutto italiano per rischio listeriosi: ecco quale
18 Ottobre 2024 | ore 19:16
Allerta alimentare, presenza di corpi estranei nella carne: involtini ritirati dai supermercati
06 Aprile 2024 | ore 12:44