Allerta alimentare, ritirati lotti di Wurstel per presenza di frammenti di plastica: ecco di quale prodotto si tratta
Allerta alimentare, plastica all'intero degli Wurstel: il Ministero della Salute ha emesso un provvedimento di richiamo per un lotto di Wurstel a marchio Conad
Guarda la versione integrale sul sito >
Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di un lotto di Wurstel venduto a marchio Conad
Il Ministero della Salute pubblica periodicamente sul proprio sito internet ufficiale la lista dei prodotti richiamati per eventuali anomalie nel confezionamento o per la presenza di agenti contaminanti. Un'allerta alimentare è stata diramata nella giornata di ieri relativamente ad un lotto di Wurstel a marchio Conad in cui è stata rilevata la presenza possibile di frammenti di plastica. Coloro che hanno acquistato questo prodotto dovranno restituirlo immediatamente al punto vendita evitando assolutamente di consumarlo.
L'identikit del prodotto ritirato
Il prodotto oggetto della segnalazione è un lotto determinato, il 201022 che è prodotto da Grandi Supermercati Italiani Spa con sede in Via Coste 49 a Chiusa in provincia di Bolzano. Lo stabilimento del produttore è contrassegnato dal codice IT328 L CE. I Wurstel oggetto del provvedimento di richiamo sono venduti in confezione da 250 grammi, sia singola che doppia. Le autorità competenti hanno raccomandato a tutti i clienti di evitare il consumo del prodotto interessato e di riportarlo presso il punto vendita per il rimborso.
Gli altri provvedimenti di richiamo
Un altro provvedimento di richiamo è stato diffuso in questi giorni dallo stesso Ministero della Salute e riguarderebbe un formaggio da taglio Ossolano DOP prodotto dall'azienda Bertolino snc di Alessandro Stefano e Andrea Bertolino. Il formaggio in questione è stato ritirato per la presenza possibile di Escherichia Coli Verocitotossici STEC. Il lotto di formaggio incriminato è il numero 00054-34381 prodotto dal Caseificio Latteria Sociale Antigoriana Coop-Sac presso lo stabilimento di Oira di Crevoladossola in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Le raccomandazioni
Anche per quanto riguarda il lotto di formaggio ritirato, la raccomandazione delle autorità sanitarie è quella di non consumare il prodotto con il numero di Lotto segnalato e di portarlo direttamente al punto vendita.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.