Allerta alimentare del Ministero della Salute, ritirato dai supermercati un lotto di un prodotto molto amato dai cittadini: tutti i dettagli
Nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute: l’ente governativo italiano ha richiamato dai supermercati un cibo molto amato e consumato dai cittadini che, stando alle motivazioni, presentava importanti rischi per la salute dei consumatori. Si tratta del formaggio Taleggio Dop Bontaleggio di Grotta, prodotto nel nostro Paese e diffuso in migliaia di punti vendita alimentari.
I dettagli sul prodotto ritirato
La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Taleggio Dop Bontaleggio di Grotta, realizzato da Mauri Formaggi presso lo stabilimento di Pasturo (in provincia di Lecco). Il numero del lotto di produzione coinvolto dal richiamo è 2360014, il tutto è stato effettuato a scopi precauzionali per rischi microbiologici (mancato rispetto dei criteri di sicurezza alimentari previsti dal Regolamento Ce 2073/2005)
Cosa fare
Nel caso in cui sia stata acquista una confezione (o più) di formaggio Taleggio Dop Bontaleggio di Grotta occorre controllare sull’etichetta se il lotto corrisponde a quello richiamato dal Ministero della Salute; in tal caso non lo si deve consumare per alcuni motivi e lo si può riportare presso il punto vendita di acquisto per ottenere un rimborso o uno sconto di pari valore su altri prodotti.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.