Il provvedimento di richiamo riguarda una nota marca di soppressa venduta nei supermercati: ecco il lotto ritirato
Una nuova allerta alimentare è stata diramata dal Ministero della Salute e pubblicata all’interno del proprio portale dedicato. Il provvedimento di richiamo riguarda nello specifico una nota marca di Soppressa molto venduta all’interno di tanti supermercati italiani per rischio contaminazione biologica. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche del prodotto ritirato.
Il prodotto ritirato
L’allerta alimentare riguarda la Soppressa nostrana commercializzata a marchio Arte- I buoni salumi della tradizione prodotto dal Salumificio Sant’Orso srl. La soppressa in questione viene prodotta presso lo stabilimento sito a Caltrano in provincia di Vicenza, a marchio identificativo ItQuor79. Il provvedimento di richiamo ha riguardato un lotto specifico: il lotto 10264F con scadenza 7 luglio 2023 e 25 luglio 2023.
Le raccomandazioni del Ministero della Salute
Il Ministero della Salute ha raccomandato a tutti coloro che hanno acquistato questa soppressa di non consumare assolutamente questa soppressa e di restituirla presso il punto vendita dove è stata acquistata per chiedere la sostituzione o il rimborso. Il rischio è quello di contrarre la salmonellosi, una infezione che colpisce l’apparato gastrointestinale e che causa disturbi molto fastidiosi come nausea, diarrea, vomito e forti dolori addominali. CONTINUA A LEGGERE….
I richiami recenti
Proprio recentemente abbiamo dato conto di una nuova allerta alimentare recente diramata dal Ministero della Salute. Il richiamo ha riguardato alcune confezioni di Gamberetti boreali in salamoia per la possibile presenza di listerya monocitogeses.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.