Questo lotto di salame non va assolutamente consumato: ecco il provvedimento di richiamo del Ministero della Salute
Le allerte alimentari che riguardano prodotti a rischio contaminazione della salmonella sembrano moltiplicarsi di giorno in giorno. In questi ultimi ore ministero della salute ha dato notizia del provvedimento di richiamo che riguarda un salame Milano venduto presso i supermercati Eurospin.
Il motivo del ritiro
Si tratta di un lotto che non va assolutamente consumato perché potenzialmente potrebbe essere a rischio contaminazione salmonella. Il sito del ministero della salute segnala quasi quotidianamente l’elenco dei prodotti alimentari che sono stati richiamati per rischio contaminazione. Il salame in questione potrebbe contenere salmonella e per questo motivo ne è stato sconsigliato il consumo.
Il prodotto ritirato
Si tratta del salame venduto a marchio La Bottega del Gusto, il lotto è stato segnalato per rischio microbiologico. Il salame in questione viene venduto in confezioni da 350 grammi. Il lotto ritirato è il numero L22D259 con data scadenza 17 gennaio 2023. Il salame in questione viene prodotto per Eurospin dall’azienda E.GA srl con sede in via Palmiro Togliatti 8 a mezzo in provincia di Milano. CONTINUA A LEGGERE…
Come si manifesta la salmonellosi
La salmonellosi è una infezione che colpisce l’apparato gastrointestinale provocando nausea e dolore addominale spesso sotto forma di crampi con diarrea e febbre. In genere questi sintomi si risolvono da 1 a 4 giorni ma nei casi più gravi è necessario ricovero e la sintomatologia dura più a lungo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.