Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta alimentare, ritirato noto cibo per presenza di sostanze cancerogene: ecco quale

Il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato un noto prodotto venduto nei supermercati Lidl, ecco quale e cosa è successo

Allerta alimentare, ritirato noto cibo per presenza di sostanze cancerogene: ecco quale
Foto PixaBay.com

Ritirato noto prodotto alimentare venduto nei supermercati Lidl, ecco di cosa si tratta e perché

Nuova allerta alimentare emanata dal Ministero della Salute: l’ente governativo italiano ha varato il ritiro dai supermercati di un determinato cibo per la possibile presenza di materiale tossico e pericoloso per la salute dei consumatori. L’alimento in questione è rappresentato dai cornflakes Bio Crown della Crownfield, marchio commercializzato dai supermercati Lidl. All’interno di questi cornflakes di mais da agricoltura biologica sarebbe stata rilevata la potenziale presenza di aflatossine, sostanze cancerogene che non vanno mai ingerite.

Cosa fare

Chi ha acquistato questi cornflakes (non un lotto in particolare ma tutti quelli ora presenti nei supermercati che abbiano data di scadenza 29.05.2023, 30.05.2023 e 04.06.2023) innanzitutto non deve assolutamente mangiarli, dopodiché essi vanno subito riportati presso il supermercato nel quale sono stati acquistati dove verranno distrutti.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite come sempre tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto