Ritirato latte per bambini che poteva causare seri problemi di salute, tutti i dettagli sul comunicato del Ministero della Salute
Nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute: l’ente governativo italiano, come annunciato sul proprio sito ufficiale, ha ritirato dal mercato un noto prodotto per bambini che poteva mettere a rischio la salute dei piccoli. Si tratta di una tipologia di latte dedicata ai più piccini, fatta sparire da supermercati e negozi alimentari per il pericolo “separazione di fase”. Ecco cosa significa.
Il latte ritirato dal mercato
Il latte di crescita ritirato dal Ministero della Salute è Humana 3, in particolare i due lotti 222801 e 222802 venduti in bottiglie da 470 ml, data di scadenza 16 agosto 2023 e prodotti nello stabilimento austriaco di Humana Italia spa. Essi sono stati ritirati per un errore in fase di preparazione che rendeva incompleti e dannosi i prodotti.
Cosa fare
Nel caso in cui fosse stato acquistato del latte Humana 3, si invita a controllare sulle etichette se i lotti ritirati dal Ministero della Salute corrispondono a quelli acquistati; se sì non bisogna assolutamente farli ingerire ai neonati, bensì riportarli presso il punto vendita in cui sono stati acquistati dove si avrà diritto ad un rimborso o a uno sconto di pari valore su altri alimenti.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.