Il Ministero della Salute ha diramato una nuova allerta alimentare, ritirato prodotto per rischio salmonella: tutti i dettagli
Nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute: l’ente governativo italiano, come annunciato tramite una nota sul suo sito ufficiale, ha ritirato dai supermercati un noto alimento che, se consumato, avrebbe potuto provocare problemi di salute. Si tratta di carne (nello specifico salsicce) prodotta nel nostro Paese e il motivo è il rischio salmonella.
Il prodotto ritirato
Il marchio del prodotto è Bartoloni Salumi e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è “Bartoloni Carni” di Bartoloni Elisabetta & C. snc – Frazione Fogliano Spoleto (Perugia). Il lotto di produzione di riferimento è il numero 13/09/2022 con data di scadenza 23 maggio 2023 e le confezioni commercializzate sono in origine sottovuoto da 2 kg ciascuna.
Cosa fare
Chi ha acquistato questo tipo di cibo è invitato a controllare sull’etichetta se il lotto corrisponde a quello ritirato dal Ministero della Salute; in caso di esito positivo, come sempre, non lo si deve assolutamente mangiare bensì riportare nel supermercato in cui è stato acquistato (dove si procederà allo smaltimento). Dopo le verifiche degli addetti al supermarket si potrà ottenere un buono dello stesso valore delle salsicce Bartoloni o un rimborso intero.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.