Allerta alimentare, è stato ritirato riso di importante marca italiana: ecco quale e cosa si rischia

Nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute, ritirato lotto di un noto prodotto alimentare: ecco quale e perché

Foto PixaBay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Allerta alimentare, ritirato lotto di noto prodotto italiano per presenza di allergeni: tutti i dettagli

Riportiamo in questo editoriale una nuova importante allerta alimentare di cui si sta parlando in questi giorni. Nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute: un prodotto italiano è stato ritirato dagli scaffali di supermercati e negozi alimentari in quanto comportava un rischio per l'incolumità dei consumatori. Si tratta del riso carnaroli Coop che contiene al suo interno della soia non elencata tra gli ingredienti. I soggetti intolleranti a questa sostanza, dunque, potrebbero accusare problemi ingerendola.

Il lotto ritirato

Il lotto incriminato di riso Carnaroli, prodotto da “Grandi Riso SPA", è il 13/11/22. Il prodotto ritirato si presenta in confezioni da 1kg in buste sottovuoto ed ha anche un astuccio. Il motivo del richiamo, come anticipato, è la possibile presenza di allergene (soia) non riportato in etichetta e che potrebbe arrecare problemi seri. LAVARE LA CARNE E IL POLLO PUÓ ESSERE NOCIVO: ECCO PERCHÉ

Cosa fare

Nel caso in cui doveste avere questo prodotto, si consiglia di riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato così da avvisare anche i responsabili del supermercato per la salute ed il benestare dei propri clienti.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.