Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta alimentare, salumi a rischio listeria e salmonella venduti in una nota catena di supermercati: ecco i lotti ritirati

La catena dei supermercati Aldi ha provveduto al ritiro di alcuni lotti di una coppa di suino e di salame campagnolo per rischio contaminazione

Allerta alimentare, salumi a rischio listeria e salmonella venduti in una nota catena di supermercati: ecco i lotti ritirati
Allerta alimentare, ritirati alcuni lotti di noti insaccati (foto Pixabay)

Richiamati alcuni lotti di noti insaccati venduti presso la catena di supermercati Aldi

La presenza di listeria e salmonella è alla base dei tanti provvedimenti di richiamo di prodotti alimentari emessi dal Ministero della Salute. Oggi vi diamo conto dell’avvenuto richiamo di alcuni noti salumi venduti in una nota catena di supermercati per rischio presenza listeria e salmonella.

I prodotti ritirati

I prodotti ritirati sono la Coppa di Suino da 100 grammi venduta a marchio “Freschi per Te” e il “Salame Campagnolo” venduto a marchio “Gourmet finest cuisine” con data di scadenza 12 febbraio 2023 e 14 febbraio 2023 che sono venduti presso i supermercati Aldi. Ad effettuare il ritiro dei prodotti è stata la stessa nota catena di distribuzione oggi tra le principali a livello mondiale per importanza e fatturato.

I lotti ritirati

La coppa di suino è stata ritirata per la possibile presenza di listeria monocytogenes. Si tratta di un prodotto che l’azienda ha ritirato il 25 novembre 2022 e che quindi è stato in vendita fino al giorno prima. Tutti coloro che hanno acquistato questo prodotto dovranno restituirlo presso il punto vendita esibendo lo scontrino per ottenere il rimborso. Il lotto numero 3568 del salame campagnolo è stato invece ritirato per rischio salmonella e per questo motivo non deve essere assolutamente consumato. Ricordiamo che tutti gli altri lotti dello stesso prodotto possono essere consumati senza alcun problema e senza alcun rischioCONTINUA A LEGGERE…

Cosa fare

Il salame è stato in vendita fino al 24 novembre 2022, successivamente il prodotto è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati Aldi ed è stata bloccata la vendita. Anche in questo caso, coloro che avessero acquistato il salame in questione appartenente al lotto indicato, dovranno restituirlo presso il punto vendita per ottenere il rimborso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto