Quale pizza ha meno calorie e può essere mangiata (con moderazione) senza ingrassare? Tutti i dettagli
Cosa farebbero gli italiani (e non solo) senza pizza? Parliamo di uno degli alimenti più amati di sempre dal gusto irresistibile e variegato, il che mette d’accordo praticamente tutti. É anche vero che cotanta bontà, proprio come i dolci e altre leccornie, la si potrebbe pagare in fatto di peso e calorie… tuttavia c’è una tipologia di pizza in particolare che ne contiene poche e non fa ingrassare! E no, non è la classica margherita. Vediamo qual è e perché, come riportato da WineandFoodTour.com.
La pizza con meno calorie in assoluto
Nonostante bassi contenuti di grassi la pizza margherita non è quella con il minor numero di calorie. Ad aggiudicarsi questo “premio”, e a renderla dunque la più ambita da chi è attento alla linea ma non vuole rinunciare al gusto, è la marinara: essa è farcita con pomodoro, aglio, origano ed olio ed ha 240 calorie per 100 grammi. Pertanto,mangiarla intera può portare tra le 600 e le 720 kcal. Meno di così è impossibile, ma la sfida è aperta per chi vuole battere il record!
L’alternativa
Un altro tipo di pizza con pochissime calorie è la pizza bianca senza sugo, con base più sottile e bianca e resa ancora più gustosa dall’aggiunta di olio extravergine di oliva e sale. La pizza bianca con più mozzarella ma senza pomodoro è da circa 302 calorie per 100 grammi (quindi tra le 750 e le 900 kcal in totale).
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.