Arrivano i tamponi salivari lecca-lecca, ecco come funzianano e perché non spaventano i bambini
La scuola si appresta a ripartire nel mese di Settembre. In questi giorni molti sono ancora in vacanza, ma si pensa già a come mettere in sicurezza la riapertura delle scuole che avverrà tra poco. C’è una proposta interessante che riguarda proprio la scuosa ed arriva da una società lombarda, come riporta orizzontescuola.it. Ripartire in sicurezza nel mondo scolastico sarebbe molto importante. Vediamo di seguito di cosa si tratta e tutti i dettagli. Leggi anche: Tampone e Green Pass low cost, ecco le farmacie dove conviene farlo
I tamponi salivari Lollipop
La proposta riguarda i tamponi salivari Lollipop che stanno sconvolgendo il mercato dei test rapidi antigenici, permettendo di processare velocemente lesistenza del virus senza bisogno di provette o reagenti. Il prodotto in questione è costituito da una specie di Lecca-Lecca che viene inserito all’interno della propria bocca per qualche secondo, per poi essere inserito nell’apposita piastrina di reazione per la verifica del risultato di positività o negatività al Covid. Leggi anche Coronavirus, il Cts propone l’obbligo vaccinale in autunno: ecco perché
Tamponi molto veloci
Il tempo medio di esecuzione è inferiore ai 10 minuti e non c’è errore. Il prodotto infatti si colora nel momento in cui la carica antigenica è sufficiente ad avviare il procedimento di rilevazione. Il sistema è certificato CE e regolarmente registrato sul portale dei dispositivi medico diagnostici del Ministero della Salute. Grazie a questo dispositivo si possono operare tamponi rapidi e sicuri, garantendo la sicurezza anche in ambito scolastico, così come anche in altri ambienti di lavoro. Leggi anche: Green Pass, il presidente dell’Inps: “Sì all’obbligo nei luoghi di lavoro”
CONTINUA A LEGGERE
Il prodotto è adatto ai bambini
Il prodotto non è invasivo e può essere utilizzato serenamente anche dai bambini piccoli che possono evitare il ricorso ai classici tamponi rinofaringei che sono più invasivi e che possono anche essere fastidiosi. Il costo è contenuto, non essendo superiore ai 3 euro.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.