Ecco i sintomi di artrite reumatoide, gli strani segnali del corpo e cosa fare
L’artrite reumatoide è una delle patologie più fastidiose che si possono sviluppare in età avanzata: essa consiste generalmente in forti dolori alle articolazioni che possono coinvolgere (nei casi più gravi) anche altre parti del corpo. Esistono infatti dei sintomi strani e particolari che possono fungere da segnale di sviluppo della malattia, ecco di cosa si tratta come riportato da My-PersonalTrainer.it.
I sintomi
I sintomi comunemente associati all’artrite reumatoide interessano le sedi articolari interessate da malattia (quindi polsi, caviglie, spalle, ginocchia e mandibola) e comprendono gonfiore, sensazione di calore, dolore, rigidità soprattutto mattutina e limitazione nei movimenti; tuttavia la malattia, essendo sistemica, può interessare regioni corporee esterne alle articolazioni e coinvolgere per esempio cute, polmoni, cuore, reni e occhi. Inoltre quando l’infiammazione è attiva insorgono solitamente sintomi simil-influenzali, accompagnati da senso di malessere generale, perdita di appetito e conseguente calo di peso.
Cosa fare
Se si ha a che fare con tali sintomi, e non si è stati vittime di infortuni o movimenti bruschi tali da giustificare problemi di questo tipo, ci consiglia di rivolgersi al medico di fiducia che indirizzerà verso le pratiche migliori per alleviare il dolore.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.