Bill Gates ammonisce l'umanità: "Una nuova variante in arrivo, potrebbe essere più letale"

Secondo il fondatore di Microsoft, in futuro potrebbe svilupparsi una nuova variante ancora più contagiosa e più letale

Bill Gates , le previsioni del fondatore di Microsoft su una nuova variante (foto youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Secondo il fondatore di Microsoft l'umanità potrebbe trovarsi ancora all'alba di una nuova epidemia mortale

Nel corso di una intervista rilasciata al Financial Times, Bill Gates ha ammonito l'umanità sul rischio di una possibile nuova variante del Covid, ancora più letale gli esseri umani. Insomma, secondo il miliardario fondatore di Microsoft, l'incubo globale del coronavirus potrebbe non essere finito, anzi potremmo trovarci all'alba di un nuova epidemia mortale. Da leggere anche Covid, dopo quanto tempo si recupera dal Long Covid dopo il ricovero

Il ruolo di Bill Gates durante la pandemia

Bill Gates, che è anche uno dei finanziatori principali dell'Oms, è stato una delle voci più importanti durante la pandemia. Nel corso dell'intervista in questione, ha insistito sul fatto che il COVID-19 potrebbe ancora avere un grande impatto sulle nostre vite. Mentre molti paesi stanno eliminando del tutto le restrizioni imposte in passato per arginare i contagi, le previsioni nefaste di Bill Gates fanno da contraltare all'esigenza di tornare a vivere liberamente ormai avvertita largamente.

Le nefaste previsioni di Gates

“C'è il rischio che venga generato ben oltre il cinque percento di una variante che sarebbe ancora più trasmissibile della precedente e ancora più letale" sono state le parole preoccupanti riferite da Gates al Financial Times. Nonostante le sue parole, ha osservato, di non essere troppo pessimista nelle sue previsioni. In ogni caso, Gates ha esortato alla cautela e ha insistito sul fatto che i governi di tutto il mondo si affidano all'informatica e agli epidemiologi. Questa linea d'azione servirebbe a prevedere le possibili pandemie che potrebbero colpire l'umanità in futuro. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

 

2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Bill Gates sui finanziamenti all'Oms

Bill Gates ha rimarcato il fatto che la grande quantità di denaro che i governi spendono per i sistemi sanitari durante la gestione delle pandemie, rimane comunque molto piccola a fronte di un ritorno che è di grande valore. “L'attuale finanziamento dell'Organizzazione mondiale della sanità – ha specificato Bill Gates – non prende sul serio la pandemia".

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.