Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Biscotti, trovate sostanze cancerogene in alcune marche molte note testate da una nota rivista

In alcuni biscotti sono state trovate alcune sostanze molto pericolose per la salute: ecco i risultati di un test effettuato dalla rivista "Il Salvagente"

Biscotti, trovate sostanze cancerogene in alcune marche molte note testate da una nota rivista
Biscotti, alcune note marche contengono sostanze nocive. I test de Il Salvagente (foto Pixabay)

Non tutte le marche di biscotti contengono sostanze sane: ecco i risultati di un test effettuato da Il Salvagente

Secondo un recente test effettuato dalla rivista “Il Salvagente” alcune marche di biscotti conterrebbero sostanze chimiche cancerogenee fra le quali anche edulcoranti, difosfato disodico, acritammide, don e pesticidi. La nota rivista che da sempre rappresenta un baluardo contro le truffe ai consumatori, spesso effettua dei test su prodotti di largo consumo per saggiarne la salubrità, la freschezza e la genuinità.

I biscotti testati

Il Salvagente, questa volta, ha passato al setaccio le più note marche di biscotti fra i quali i Galletti Barilla Mulino Bianco, i biscotti Gran Turchese della Colussi, i frollini Carrefour, i frollini con granella di zucchero Conad, i frollini con granelli di zucchero Dolciando di Eurospin, i frollini con granella di zucchero COOP, i frollini con granelli di zucchero Esselunga, i biscotti Buoni Così di Galbusera, i frollini con granella di zucchero Le Bon venduti a marchio MD, i Gentilini Novellini e i frollini i Tesori del forno di Todis.

Alcune aziende continuano ad usare l’olio di palma

La stessa rivista ha passato al setaccio l’eventuale presenza di sostanze nocive come pesticidi, micotossine, pesticidi, ed eccesso di zucchero e sale. Sebbene tutti i marchi di biscotti hanno superato a pieni voti il test sulla presenza di micotossine, alcune marche di biscotti hanno invece evidenziato aspetti più critici per quanto riguarda la presenza di pesticidi. Il Salvagente ha specificato che in più della metà dei frollini testati non sono stati annoverati nelle proprie ricette ingredienti sospetti anche se qualche azienda continua a utilizzare l’olio di palma come i biscotti Eurospin, Conad, MD e Todis. CONTINUA A LEGGERE…

Le altre sostanze ritrovate

Nei biscotti Novellini di Gentilini è stata riscontrata, sempre secondo Il Salvagente, la presenza di acritammide e di alcuni pesticidi. In alcuni di questi biscotti sono stati trovati altri ingredienti sgraditi come olio di colza, difosfato disodico, sciroppo di maltitolo e maltitolo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto