Coloro che hanno questi 6 tipi di difficoltà sono molto intelligenti

Alcuni atteggiamenti e alcuni segnali possono essere l'indice spia di una intelligenza superiore alla media

Intelligenza, ecco come riconoscerla (foto: Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco quali sono i segnali spia di una intelligenza superiore alla media

L'intelligenza di una persona può essere misurata in diverse modalità, basti pensare al quoziente intellettivo (IQ), alla capacità di risolvere in modo brillante le difficoltà della vita oppure nella voglia di informarsi su ogni argomento. Bisogna però sapere che essere dotati di una spiccata intelligenza può essere la causa di numerosi problemi, i quali a loro volta dimostrano che sei una persona particolarmente dotata.
Ma quali possono essere? Scopriamolo insieme!

Le chiacchiere banali ti infastidiscono

Ogni volta che senti parlare di argomenti banali ti sembra di perdere tempo prezioso, in quanto preferisci investirlo in qualcosa di più costruttivo e più affine ai tuoi interessi. Non è raro che, una volta incontrate persone che affrontano solo argomenti frivoli, inventi mille scuse per dileguarti. Dato che il tuo cervello ha lo scopo di cercare tutte le possibili risposte o soluzioni a una determinata problematica, potresti avere bisogno di più tempo per raggiungere una conclusione rispetto a un individuo mediamente intelligente.
L'effetto collaterale di ciò è che gli altri potrebbero considerarti una persona introversa, strana oppure distaccata.

La tua professione ti annoia con facilità

Sebbene il tuo lavoro ti fornisca tantissimi spunti e stimoli, dopo un po' di tempo tende ad annoiarti, in quanto il tuo cervello nutre costante bisogno di nuovi progetti e sfide. Per tale ragione, portare a termine i compiti quotidiani potrebbe sembrarti un'impresa titanica. Puoi provare sensazioni di blocco perché tendi a valutare accuratamente vantaggi e svantaggi di ogni situazione. Questo può però esporti al rischio di non cogliere il giusto attimo per agire e per farti considerare una persona pigra dalle altre persone. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Gli altri ti considerano una persona asociale

Non c'è da stupirsi se le persone ti considerano asociale: odi chiacchierare di argomenti futili, tendi a tacere quando gli altri si aspettano che parli, pensi al posto di agire. Una situazione del genere ti mette pressione, ma può regalarti molto fascino. Le tue esigenze in campo sentimentale sono nettamente superiori agli standard, poiché tendi ad analizzare ogni singola caratteristica della persona che potrebbe interessarti. Tale atteggiamento potrebbe apparire pretenzioso e calcolatore, mettendo in fuga potenziali pretendenti. La vita di una persona intelligente potrebbe pertanto diventare complicata, ma se sei in grado di individuare alcuni di questi comportamenti, nessuno ti vieta di lavorarci su per modificarli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.