
Milioni di persone hanno difficoltà ad addormentarsi
Sono milioni, nel mondo, le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi. Tra rimedi naturali e non, ognuno prova a risolvere a modo suo questo problema. Di certo stress, regime alimentare inadatto e difficoltà emotive non aiutano. Stando ad alcune indagini, negli Stati Uniti circa 70 milioni di persone hanno disordini riguardanti il sonno. Mantenere la propria stanza al buio, in ordine e in silenzio non sempre funziona.
Quali sono i rimedi?
Quali sono, quindi, i rimedi contro i disturbi del sonno? Il sito web Brightside ne ha raccolti alcuni, “rubandoli” alla marina militare americana: ecco come addormentarsi in meno di 2 minuti. Il segreto per rilassarsi e addormentarsi velocemente è stato descritto nel libro “Relax and win: Championship Performance” nel 1981. Solo di recente, però, queste pratiche stanno riscuotendo successo. Questo metodo sarebbe risultato efficace nel 96% dei casi dopo 6 settimane di test.
Come addormentarsi in pochi minuti
Di cosa si tratta, quindi? Ecco i passaggi da seguire: richiedono un minuto e mezzo, a cui sono da aggiungere i 120 secondi per addormentarsi. Primo passaggio: rilassate i vostri muscoli, inclusi lingua , mascella e i muscoli intorno ai vostri occhi. Il secondo passaggio è stendere le proprie spalle, lasciarle cadere sul cuscino, rilassare gli arti inferiori prima su un lato e poi sull’altro lato.
L’ultimo passaggio riguarda la mente
Il terzo passaggio per riuscire ad addormentarsi velocemente è inspirare e rilassare il vostro busto. successivamente, rilassare le gambe. Il quarto e ultimo passaggio riguarda la mente: bisogna, infatti, liberare completamente la vostra mente. I primi 10 secondi spendeteli per “fare spazio”, poi immaginate 3 luoghi che possano allontanare ogni pensiero e lasciare fuori tutti gli altri.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.