Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, 125 positivi sul volo Italia-India, passeggeri in isolamento: la situazione

Volo Italia-India: sono positivi al Covid in 125, quasi tutto l'aereo

Coronavirus, 125 positivi sul volo Italia-India, passeggeri in isolamento: la situazione
Coronavirus, svolta in arrivo: addio al sistema a colori? Potrebbe restare solo la zona rossa. Ecco tutti i dettagli - Foto Pixabay

Covid, il bollettino del 6 gennaio 2022

Nuovo record di positivi in Italia. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 219.441 i nuovi casi di coronavirus, secondo il bollettino del Ministero della Salute. Mercoledì i nuovi casi erano stati 189.109. I tamponi effettuati sono 1.138.310 e il tasso di positività sale al 19,3% (mercoledì era 17,3%). Sono 198 i morti, comprendendo anche qualche riconteggio. Sono 39 le persone in più in terapia intensiva. Nei reparti ordinari il numero di pazienti sale a 13.827 (+463).

Coronavirus, 125 positivi sul volo Italia-India, passeggeri in isolamento

125 passeggeri sono stati trovati positivi al Covid nel volo Italia-India. Il volo è atterrato nella città di Amritsar, nel nord dell’India. Era partito da Milano. 125 passeggeri su 179 persone a bordo sono risultati positivi al test Covid effettuato al monento dell’atterraggio. Lo riferisce la Bbc. Gran parte dell’aereo quindi è positivo al Covid. Le autorità indiane hanno fatto sapere che le 125 persone contagiate dal virus saranno messi in isolamento, come riporta Rainews.it.

160 persone testate

Il volo è decollato da Milano con 179 persone a bordo, ma solo 160 passeggeri sono stati testati. Sono stati esentati dai controlli i bambini e i neonati. Il volo era stato organizzato da una compagnia privata per portare ad Amritsar dei cittadini indiani che lavorano in Italia. I passeggeri erano 179, dei quali 20 bambini. Tutti sono stati sottoposti ai tamponi all’arrivo, ad eccezione dei minori.

CONTINUA A LEGGERE

Le regioni chiedono lo stop dei tamponi per gli asintomatici

Nel frattempo le regioni chiedono lo stop ai tamponi per chi è asintomatico. L’appello viene direttamente dai governatori delle Regioni al governo. Gli hub dove poter fare i tamponi non sono avvicinabili facilmente e il sistema di tracciamento è andato in tilt.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto