Coronavirus, 850 positivi e 3000 in quarantena dopo mega festa: ecco cosa è successo e dove

A Maiorca, in Spagna, un evento reggaeton incontrollato fa nascere un maxi focolaio di coronavirus: ecco cosa è successo

Foto PixaBay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, maxi festa a Maiorca: poi 850 positivi e 3000 in isolamento. Tutti i dettagli

Con l'arrivo dei vaccini l'umanità ha dato un sonoro schiaffo al coronavirus, arrivando all'attesa svolta nella lotta contro il “nemico invisibile" che dura da oltre un anno. L'imperativo però è di non abbassare la guardia proprio adesso, a maggior ragione con la diffusione della Variante Delta, pena nuove restrizioni al termine dell'estate (o anche prima). Un concetto questo che, nonostante i numerosi morti e l'emergenza economico-socio-sanitaria che ha sconvolto il mondo intero, proprio non entra nella testa di alcune persone. É il caso dei tantissimi ragazzi che proprio poche ore fa hanno partecipato ad una maxi festa a Maiorca, nota isola della Spagna, che come riportato da IlMessaggero.it ha portato al rilevamento di 850 nuovi casi di Covid-19 con circa 3000 persone in quarantena.

Cosa è successo

Proprio poche ore fa a Maiorca è andato in scena un evento reggaeton che, stando a quanto rilevato dalla polizia locale, vietava qualsiasi norma anti Covid: zero distanze di sicurezza tra le persone e zero controlli all'ingresso tantomeno all'interno per verificare se tutti indossassero le mascherine (in Spagna non c'è l'obbligo di mascherina all'aperto ma, proprio come in Italia, la misura permane se ci si trova in luoghi affollati). Il risultato, dunque, è stato la nascita di un enorme focolaio nell'isola iberica. Ora le forze dell'ordine stanno setacciando hotel, locali pubblici, discoteche e bar della zona per scoprire se i locali hanno rispettato le norme anti Covid e scongiurare un focolaio davvero incontrollabile che, di conseguenza, costringerebbe le autorità locali a prendere provvedimenti pesanti. Come nuove restrizioni o addirittura il lockdown. MISTERO SULL'ORIGINE DEL COVID, ECCO LE NOVITÁ “DAL LABORATORIO"

Il bollettino in Italia di domenica 27 giugno 2021

Sono 782 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia (ieri 838), a fronte di 138.391 tamponi giornalieri effettuati (ieri 224.493). La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi è allo 0,6% (ieri 0,4%). Sono 14 le vittime registrate in un giorno. Le terapie intensive sono 294 (-4), con 10 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 27 giugno sulla situazione coronavirus in Italia. TUTTE LE NOVITÁ SUL GREEN PASS: COME FUNZIONA E CHI PUÓ RICHIEDERLO

CONTINUA A LEGGERE PER LA NUOVA IMPORTANTE MISURA ANTI-COVID IN VIGORE DA OGGI


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, da oggi addio alle mascherine all'aperto. Ma…

A partire da oggi, lunedì 28 giugno 2021, in Italia non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all'aperto a meno che non ci si trovi in situazioni di assembramento come code, mercati e fiere. Una buona notizia per chi iniziava a soffrire particolarmente il caldo, accentuato ancor di più dalla mascherina a coprire naso e bocca, che dimostra come l'Italia si trovi in una situazione molto diversa rispetto a mesi fa. In ogni caso, il dispositivo di protezione personale dovrà essere portato con sé per essere indossato, appunto, nei luoghi all'aperto a rischio assembramento. Resta l’obbligo di utilizzare la mascherina al chiuso e nei contesti in cui non fosse possibile mantenere il distanziamento sociale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.