Coronavirus, a dicembre arriva il Super Green Pass? Ecco tutti i dettagli
A partire dal mese di dicembre arriverà il Super Green Pass in Italia? Ecco le ultime novità e l'annuncio del Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.
Guarda la versione integrale sul sito > Da alcune settimane, ormai, nel nostro Paese la curva dei contagi sta vivendo un incremento che si sta traducendo in un aumento del numero di accessi negli ospedali e nei reparti di terapia intensiva. Nonostante l'incremento dei contagi, allo stato attuale la situazione continua a restare sotto controllo e questo si deve soprattutto all'alto numero di vaccinati presenti nel nostro Paese, oltre all'utilizzo del Green Pass. Proprio sul tema della certificazione verde sono in corso delle riflessioni da parte del Governo Draghi e nelle prossime settimane l'esecutivo potrebbe decidere di mettere in campo quello che il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha definito “Super Green Pass". CORONAVIRUS, NUOVA STRETTA IN VISTA? LA STRATEGIA DEL GOVERNO Intervenuto nel corso di un incontro di Forza Italia tenutosi a Mestre – come riportato da “Ansa.it" – il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha annunciato l'idea di introdurre il “Super Green Pass", svelando quando potrebbe entrare in vigore: “Molto probabilmente a dicembre ci sarà una sorta di “Super Green pass", che vuol dire non penalizzare i non vaccinati, ma premiare i vaccinati". Brunetta ha spiegato come tra le fila del Governo si sta facendo strada la scelta di rafforzare lo strumento della certificazione verde, chiarendo come in questa fase non ci sia alcuna volontà di drammatizzare la situazione, bensì la necessità di farsi trovare pronti nelle risposte da dare alla pandemia. CORONAVIRUS, FIRMATA LA NUOVA ORDINANZA: ECCO COSA CAMBIA Come riportato da “Ansa.it", il Ministro Renato Brunetta ha spiegato che tutti coloro che si sono sottoposti alla vaccinazione o sono guariti dal Covid-19 avranno accesso a tutta la vita sociale, cinema, bar, tempo libero o pranzi e, dunque, in altre parole, il Super Green Pass non sarà altro che un'ulteriore spinta alla vaccinazione. Chi, invece, non ha ricevuto il vaccino, ma ha solo il Green Pass legato ai tamponi, allora andrà a subire “i vincoli legati al cromatismo qualora si dovesse manifestare". Così facendo, dunque, il costo della chiusura andrebbe a ricadere soltanto su chi ha deciso di non vaccinarsi. Nella pagina successiva potrete leggere l'ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS E NATALE: COSA POTREBBE CAMBIARE NELLE STRADE DELLO SHOPPING? ECCO TUTTI I DETTAGLI CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sabato 20 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 143.401. Le persone decedute dall'inizio dell'epidemia sono 133.131 (+49 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 4.639.449 (+5.220). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 512 (+0). In generale, il totale dei casi è di 4.915.981 (+ 11.555 rispetto a ieri). Covid-19, la curva epidemiologica è in risalita in Italia
Coronavirus, a dicembre arriva il Super Green Pass? Ecco tutti i dettagli
Coronavirus, come funzionerà il Super Green Pass
Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 20 novembre 2021
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Covid, boom di contagi, arriva l’appello dell’Oms sulle mascherine
11 Agosto 2024 | ore 14:05
Covid, il virologo Fabrizio Pregliasco avverte: “Lo dico a tutti, se avete qualche sintomo…”
14 Dicembre 2023 | ore 18:36
Covid, varianti Eris e Pirola: ecco quali sono i sintomi e le differenze
10 Settembre 2023 | ore 15:09