Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, l’annuncio di Roberto Speranza sulla quarta dose: “A marzo ci sarà quella per gli immunodepressi, poi dovremo valutare…”

La quarta dose del vaccino per gli immunodepressi partirà in Italia nel mese di Marzo. L'annuncio del ministero della Salute Speranza.

Coronavirus, l’annuncio di Roberto Speranza sulla quarta dose: “A marzo ci sarà quella per gli immunodepressi, poi dovremo valutare…”
Coronavirus, l'annuncio di Roberto Speranza sulla quarta dose: "A marzo ci sarà quella per gli immunodepressi, poi dovremo valutare..." - Foto Ansa

Coronavirus, l’annuncio di Roberto Speranza sulla quarta dose: “A marzo ci sarà quella per gli immunodepressi, poi dovremo valutare…”

Roberto Speranza, ministro della Salute, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla quarta dose e a cosa succederà dopo il 31 marzo. Sulla quarta dose: ‘A marzo parte la campagna per gli immunocompromessi, ma dopo l’estate dovremo valutare il richiamo per tutti. E’ da considerare probabile, perché il virus non se ne va per sempre’, come riporta Fanpage.it.

Rimangono mascherine al chiuso e Green Pass

Speranza poi ha spiegato che anche dopo la fine dello stato d’emergenza bisogna mantenere alcune misure come le mascherine al chiuso e il Green pass. Se la tendenza di riduzione della curva continua, si lavorerà nelle prossime settimane per superare lo stato d’emergenza. Speranza ha spiegato che misure come il Green pass sono temporanee, ma per il momento resteranno comunque ancora attive.

Lo studio sugli adolescenti

Secondo un recente studio dell’Università di Siena, la pandemia ha influenzato anche le abitudini dei più giovani, come gli adolescenti. Secondo questa ricerca il 40% degli adolescenti uscirebbe di meno proprio a causa del Covid-19. In molti però si informano e si sono vaccinati, sia per non infettare gli altri che per tornare quanto prima alla normalità. I risultati si basano su un questionario a cui hanno risposto studenti tra i 13 e i 19 anni, distribuiti ugualmente tra ragazze e ragazzi, che frequentano in prevalenza licei e istituti tecnici.

Positiva al Covid anche la Regina Elisabetta

Anche la Regina Elisabetta è positiva al coronavirus. Lo ha comunicato una nota di Buckingham Palace, in cui legge che la regina è positiva al Coronavirus e al momento sta avvertendo sintomi lievi, simili a un raffreddore. Prevede di continuare con mansioni leggere a Windsor nelle prossime settimane. La Regina aveva da poco incontrato il figlio, il principe Carlo, poi risultato positivo per la seconda volta.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto