Coronavirus, arriva lo stop al Green Pass per negozi e banche? Ecco quando
Lo stato di emergenza termina il 31 marzo in Italia e i contagi in questi giorni stanno calando. Molte misure stanno cambiando, ad esempio da domani non ci sarà più l’obbligo di mascherine all’aperto e probabilmente verrà presa una decisione su quelle al chiuso nei prossimi mesi. Per quanto concerne il Green Pass, potrebbero arrivare misure più soft, ad esempio si va verso un green pass base per l’accesso agli alberghi e non più super green pass.
In bilico l’obbligo del Green Pass per negozi e banche
E’ in bilico ad esempio l’obbligo di Green Pass per accedere a negozi e banche. Il governo prenderà una decisione in merito nel corso delle prossime ore. Ad Aprile ad esempio potrebbe saltare la restrizione dell’obbligo di Green Pass per accedere in tutti i negozi tranne quelli di prima necessità, come banche e uffici postali ad esempio, dove ora serve almeno l’esito negativo di un tampone.
Cosa succede per parrucchieri e centri estetici?
Il provvedimento che regola l’accesso con Green Pass anche per i clienti di parrucchieri, centri estetici, barbieri e centri di servizi alla persona scade il 31 marzo, come tutti gli altri. Il governo quindi potrebbe anche decidere di non prolungarlo. Tutto dipenderà probabilmente dall’andamento dei contagi e dal carico ospedaliero dei reparti ordinari e di terapia intensiva, come riporta Repubblica.it.
CONTINUA A LEGGERE
Super Green Pass obbligatorio per gli over 50
Il Super Green Pass resta obbligatorio comunque per gli over 50 fino al 15 giugno per accedere ai luoghi di lavoro. Questo provvedimento probabilmente non verrà rimosso. Certificato verde obbligatorio anche per tutti i luoghi al chiuso fino al 31 marzo. Forse il governo potrebbe decidere di toglierlo per gli eventi all’aperto, ma sarà l’andamento della curva dei contagi ad essere fondamentale per queste decisioni.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.