Coronavirus, arriva una bellissima notizia per gli italiani: nuova regola, ecco cosa cambia dal 10 marzo

Covid-19, dal 10 marzo ci sarà questa bella notizia per gli italiani. Ecco cosa sarà possibile fare per 45 minuti al giorno.

Coronavirus, arriva una bellissima notizia per gli italiani nuova regola, ecco cosa cambia dal 10 marzo (Foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, arriva una bellissima notizia per gli italiani: nuova regola, ecco cosa cambia dal 10 marzo

I contagi sono in calo e la situazione negli ospedali è sotto controllo. Il governo sta quindi pensando di allentare le misure restrittive legate alla pandemia da Covid-19. Dal 10 marzo ci sarà una nuova regola che renderà felici molte persone. L'annuncio è stato fatto dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Ultimamente sono state anche tolte le mascherine all'aperto e probabilmente a breve verranno anche riviste altre regole. Vediamo di seguito cosa cambierà dal 10 marzo.

Le misure di allentamento

Dal mese di marzo potrebbe esserci un allentamento del Green pass  graduale partendo magari dai luoghi all’aperto. poi si passerà anche all'allentamento di altre misure. Lo ha detto ad Agorà su Rai 3, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Il Green pass sarà attenuato, con la solita gradualità con cui il governo ha introdotto una serie  di misure restrittive. Negli stadi c’è stato un incremento della capienza al 75% e che si potrà arrivare al 100% in Primavera.

Cosa cambia dal  marzo?

Si va verso il ripristino delle visite dei parenti in ospedale per 45 minuti al giorno dal 10 marzo. E’ il contenuto di un emendamento. L'emendamento è stato approvato in Commissione Affari Sociali con una riformulazione del Governo che prevede l’entrata in vigore dal 10 marzo, per dar tempo ai direttori sanitari di organizzarsi. Lo ha ha spiegato all’Ansa la Parente (Italia Viva).

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le modalità di accesso

Le visite ai parenti negli ospedali saranno quindi ripristinate dal 10 marzo. Si potrà stare in reparto per 45 minuti al giorno. Il Senato ha approvato un emendamento che consente e autorizza l'accesso dei parenti nelle diverse strutture ospedaliere. Dal 10 marzo si entrerà a far visita solo con ciclo vaccinale completo (tre dosi) senza l'obbligo del tampone, oppure se guariti dal Covid e aver completato il ciclo vaccinale primario (due dosi) con l'esito di un tampone negativo, come riporta mypersonaltrainer.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.