Covid-19, il bollettino di oggi, martedì 8 febbraio 2022
Secondo il bollettino del ministero della Salute oggi sono stati registrati in Italia 101.864 nuovi casi di Covid e 415 morti. Ieri erano stati registrati invece 41.247 contagi e 326 decessi. Sono 999.095 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività al 10,2%, stabile rispetto a ieri. Sono 1.376 i pazienti in terapia intensiva, 47 in meno di ieri. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 18.337, 338 in meno rispetto a ieri.
Coronavirus, aumentano i casi: scuole chiuse fino all’11 febbraio, ecco dove
Aumentano ancora i casi di covid e quindi il comune di Prignano Cilento sta per predisporre la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado fino alla fine di questa settimana, come riporta gwendalina.tv. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Cantalupo. Le attività didattiche in presenza nelle scuole materne, elementari e medie verranno sospese per i giorni 8, 9, 10 e 11 febbraio.
Numerosi i bambini contagiati
A quanto risulta sono numerosi i bambini già contagiati, specie all’interno della scuola elementare. In molti hanno anche la febbre alta e altri sintomi che stanno aumentando le preoccupazioni dei genitori. La decisione del sindaco si è resa necessaria in seguito alla comunicazione del Dirigente Scolastico della presenza di numerosi casi Covid tra gli alunni. Le attività didattiche quindi proseguiranno normalmente in Dad.
CONTINUA A LEGGERE
Scuole già chiuse a Gennaio
Nelle ultime settimane era già avvenuta una precedente chiusura delle scuole. Il 19, 20 e 21 Gennaio erano stati chiusi gli istituti scolastici del paese dopo un’ordinanza sindacale. In quel caso il provvedimento si era reso necessario a causa della positività al Covid di un docente.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.