Coronavirus, Bassetti: 'Bambini vaccinati per Natale', le parole del virologo
Covid-19, secondo Bassetti i bambini saranno vaccinati per Natale
Guarda la versione integrale sul sito >
Coronavirus, Bassetti: 'Bambini vaccinati per Natale', le parole del virologo a Tagadà
Il virologo Matteo Bassetti, ospite di Tagadà su La7, ha commentato la situazione sui vaccini ai bambini di 5-11 anni. Secondo Bassetti i bambini saranno vaccinati per Natale, non prima. I prossimi giorni saranno importanti per trascorrere le festività natalizie in maniera serena: “Bisogna conquistare ancora almeno un 5% della popolazione generale, che secondo me non può essere raggiunto unicamente con la vaccinazione dei bambini, che arriverà per Natale, come riporta unionesarda.it. Green Pass, attenzione all'app pirata: il garante per la privacy lancia l'allarme
Ema, quarta ondata di Covid
Marco Cavaleri, responsabile vaccini dell'Agenzia europea del farmaco (Ema), in una conferenza stampa ha dichiarato che siamo entrati nella quarta ondata della pandemia. Il capo della task force dell'Ema che si occupa di studi clinici e produzione, Fergus Sweeney, in conferenza stampa ha dichiarato che la situazione epidemiologica in Europa è molto preoccupante. C'è un aumento di casi e di ricoveri. Leggi anche Terza dose del vaccino: ecco chi dovrà farla entro la fine dell’anno
Situazione in Italia
Bassetti ha spiegato che l'Ema ha dichiarato ufficialmente che siamo entrati nella quarta ondata di Covid, la situazione epidemiologica dell'Italia rimane però sotto controllo e migliore di tanti altri Paesi. Anche la Germania è in affanno: i tedeschi parlano di 'pandemia dei non vaccinati' e quindi stanno pensando a delle misure specifiche per contrastare l'ondata di contagi. Leggi anche Coronavirus, Sileri annuncia: “Sull’obbligo di vaccino per adulti o bambini vi dico che…”
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Alcune attività solo per vaccinati
Matteo Bassetti ha ha parlato anche del fatto che alcune attività andrebbero ristrette soltanto ai vaccinati secondo la sua opinione: Penso alle attività ludiche e ricreative come bar, ristoranti, cinema, teatri, stadi, attività sportive. Questo diventerebbe una sorta di obbligo vaccinale indiretto.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Il virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme: “Dobbiamo prepararci a…”. Ecco le sue dichiarazioni
30 Dicembre 2022 | ore 20:56
Covid, l’appello di Bassetti: “Potrebbe arrivare nuovo virus a breve”. Tutti i dettagli
24 Dicembre 2022 | ore 08:55