Coronavirus, Biontech chiederà autorizzazione del vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 anni, ecco tutti i dettagli
Biontech chiederà l'autorizzazione del vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni
Guarda la versione integrale sul sito >
Covid-19, il bollettino di giovedì 9 settembre
Secondo il bollettino di giovedì 9 settembre del ministero della salute i nuovi contagi di Covid-19 in Italia sono 5.522, 59 i morti i ricoveri -5 e terapie intensive -6. In Sicilia 929 positivi, segue il Veneto +530, poi Toscana +495, Emilia-Romagna +449 e Marche +209. Il tasso di positività è dell'1,9%, – 0,1% rispetto a mercoledì. Scendono di poco sia le terapie intensive sia i ricoveri. Leggi anche: Terza dose, Bassetti: “Chi non risponde alle prime due dosi potrebbe non rispondere anche alla terza.."
Il monitoraggio della Fondazione Gimbe
Buone notizie arrivano dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe. Sono in calo i nuovi casi, per la prima volta da 3 mesi e frena l'aumento della pressione ospedaliera. Migliora anche la situazione dell'Italia nella mappa Ecdc. Il Lazio torna giallo e rimangono solo 6 le regioni rosse. L'indice Rt cala a 0.92. Nel frattempo il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto che prevede l'estensione della carta verde ad alcune categorie: obbligo vaccinale per i lavoratori delle RSA e obbligo di green pass per i dipendenti di scuole e università. Da leggere anche Terza dose, c'è l'ok dell'Aifa: ecco a chi sarà somministrata
Coronavirus, Biontech chiederà autorizzazione del vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 anni, ecco tutti i dettagli
La Biontech è in procinto di chiedere l'autorizzazione per il vaccino anticovid anche per i bambini dai 5 anni agli 11, come riporta Rainews.it. Si tratta dello stesso prodotto Biontech-Pfizer usato per gli adulti, ha spiegato allo Spiegel la cofondatrice Ozlem Tureci, “ma verrà somministrato in dosi minori e avrà bisogno di temperature meno basse" per la conservazione. Biontech conta sulla distribuzione già da metà ottobre. Leggi anche: Coronavirus, quando non sarà più obbligatoria la mascherina al chiuso? Le opinioni degli esperti
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
La Sicilia resta in giallo
La Sicilia resta gialla e le altre regioni italiane in zona bianca secondo la bozza di monitoraggio del Ministero della Salute. I dati saranno presentati oggi e secondo quanto si apprende, non ci sono situazioni di ulteriore peggioramento per l’isola che, nonostante alcune preoccupazioni nel giorni scorsi, non rischia un passaggio in zona arancione. La Sardegna e la Calabria restano bianche, i dati sono migliorati.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Alzheimer, in arrivo il vaccino per prevenire e rallentare la malattia? Tutti i dettagli
31 Luglio 2023 | ore 17:16
Vaccini anti-Covid, l’Ema inserisce un nuovo disturbo tra gli effetti collaterali di Pfizer e Moderna
01 Novembre 2022 | ore 19:10
Annuncio della BioNTech: “Vaccino anti cancro forse entro…”. Ecco lo scenario
21 Ottobre 2022 | ore 23:02
Pfizer, arriva l’annuncio della casa farmaceutica: il prezzo del vaccino sarà quadruplicato. Ecco i dettagli
21 Ottobre 2022 | ore 15:10