Sette positivi al coronavirus a Palazzo Chigi, giro di tamponi tra i deputati ma è allarme focolaio
Il coronavirus piomba anche in Parlamento! Nelle scorse ore, come riportato da Adnkronos, sono stati rilevati sette deputati positivi al Covid-19. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Camera Roberto Fico. É già partito un giro di parlamentari che hanno avuto contatti con quelli affetti dal virus ma la paura ora è che sia nato un pericoloso focolaio a Palazzo Chigi. Proprio nei giorni in cui le stesse forze di Governo stanno valutando l’introduzione del Super Green Pass. TERZA DOSE DI VACCINO DOPO 5 MESI: TUTTI I DETTAGLI
Ecco cosa è successo
Secondo quanto dichiarato dal Presidente Fico alla stampa, i contagi non sarebbero avvenuti alla Camera ma in ambienti esterni a Palazzo Chigi (all’interno del quale tra l’altro dal 18 ottobre c’è l’obbligo di esibire il Green Pass). Se per entrare in Parlamento è necessario esibire la “certificazione verde” e chi non è vaccinato ha l’obbligo di eseguire un tampone e dimostrare la propria negatività, è chiaro che con molta possibilità il contagio (qualora sia esploso in aula) possa essere partito da un deputato con Green Pass da vaccino. LONG COVID, I SINTOMI CHE NON SPARISCONO CON LA GUARIGIONE
Il bollettino di martedì 23 novembre 2021
Sono 10.047 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia (ieri 6.404), a fronte di 689.280 tamponi giornalieri effettuati (ieri 267.570). La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi è all’1,5% (ieri 2,4%). Sono 83 le vittime registrate in un giorno, con un ricalcolo delle Regioni Campania e Sicilia. Le terapie intensive sono 560 (+11), con 61 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 23 novembre sulla situazione coronavirus in Italia.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.