Coronavirus, boom di contagi, possibile zona rossa, ecco cosa sta succedendo a Castell'Umberto
Boom di contagi e possibile zona rossa in questo comune siciliano: ecco cosa sta succedendo
Guarda la versione integrale sul sito >
Il Bollettino di oggi, 6 agosto 2021
Secondo il bollettino della protezione civile di oggi, venerdì 6 agosto 2021, sono 6.599 i contagi nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 7.230. Sono 24 le vittime, tre in meno rispetto a ieri. Sono 244.657 i tamponi molecolari e antigenici effettuati e il tasso di positività è del 2,7%,(ieri 3,4%). Sono 277 i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Italia, 9 in più rispetto a ieri. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.449, 40 in più rispetto a ieri. Leggi anche: Coronavirus, lo scenario del Prof. Bassetti: “Picco di casi a Ferragosto, vi svelo cosa succederà dopo"
Coronavirus, boom di contagi, possibile zona rossa, ecco cosa sta succedendo a Castell'Umberto
Crescono i nuovi contagi in Sicilia. Il sindaco di Castell'Umberto ha chiesto l'intervento del governatore Musumeci a causa della crescita dei casi di Coronavirus. Si va verso una possibile zona rossa. Potrebbe quindi essere il quinto comune della Sicilia che entra in zona rossa, come riporta messinatoday.it. Ii nuovi casi positivi al coronavirus registrati nell'ultima settimana sono 12. Sono 51 i casi di quarantena. Il sindaco ha chiesto l'aiuto del governatore della Sicilia per stabilire se è il caso di istituire una nuova zona rossa. Leggi anche: GREEN PASS, ECCO CHI POTRÁ ESSERE ESENTATO DALL'OTTENERLO
Le parole del governatore
Il sindaco si metterà subito in contatto con il governatore e con l'assessorato regionale alla Sanità per i provvedimenti che riterranno opportuno adottare. Il presidente Nello Musumeci ha commentato l'aumento dei contagi in Sicilia e le preoccupazioni di un possibile cambio di colore: “Sappiamo benissimo che molti focolai divampano da matrimoni e battesimi. Chi si comporterà in modo irresponsabile accentuerà la corsa verso un'area di disagio“. Leggi anche: Nuove regole Green Pass: obbligo per docenti e stipendio sospeso in assenza
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
I contagi in Sicilia
Sono 789 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività al 5,4%. Si tratta della prima regione per numero di nuovi contagi in Italia. Nove vittime sulle 24 totali a livello nazionale. I guariti sono 348. Questa la situazione dei contagi nelle rispettive provincie siciliane: Palermo 200, Catania 128, Agrigento 111, Trapani 98, Ragusa 70, Siracusa 57, Caltanissetta 54, Messina 38, Enna 33.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Il virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme: “Dobbiamo prepararci a…”. Ecco le sue dichiarazioni
30 Dicembre 2022 | ore 20:56
Covid, l’appello di Bassetti: “Potrebbe arrivare nuovo virus a breve”. Tutti i dettagli
24 Dicembre 2022 | ore 08:55