Coronavirus, boom di positivi e scuole chiuse: la nuova ordinanza nel comune italiano, ecco dove. Tutti i dettagli

Scuole chiuse e didattica a distanza obbligatoria fino al 5 febbraio nel Comune del Sud Italia: l'ordinanza del Sindaco Crisci

Foto Wikipedia
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Scuole chiuse (e didattica a distanza obbligatoria) per nuovo aumento di contagi da coronavirus

Il coronavirus continua ad affliggere l'Italia e, nonostante la variante Omicron stia avvicinando il mondo intero alla fine della pandemia, sono ancora parecchie le località in cui il numero dei contagi si è alzato al punto da ricorrere a restrizioni e chiusure. A pagare il prezzo per prime, praticamente, sono le scuole che non riescono a rimanere aperte con costanza e numerose infatti sono le ordinanze che prevedono la chiusura degli istituiti in diverse zone italiane. Tra i tanti posti c'è anche Durazzano, paesino in provincia di Benevento in cui il Sindaco Sandro Crisci ha varato la didattica a distanza obbligatoria fino al 5 febbraio.

Cosa succede a Durazzano

Dal 31 gennaio al 5 febbraio, infatti, a Durazzano è stata disposta l'attività scolastica a distanza (in via precauzionale) dato che buona parte della popolazione ha contratto il Covid-19; per evitare nuove situazioni di emergenza sanitaria, dunque, il Primo Cittadino della località campana ha deciso di agire in questo modo. Per alcuni alunni è stata anche disposta la quarantena domiciliare unitamente al proprio nucleo familiare.

Il bollettino di lunedì 31 gennaio 2022

Nelle ultime 24 ore sono stati 57.715 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, mentre ieri erano stati 104.065. I tamponi effettuati sono 478.314, contro i 818.169 di ieri. La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi – quindi molecolari più antigenici rapidi – è al 12,1% (ieri era 12,7%). Sono 349 i morti (compreso qualche riconteggio), 9 i posti letto occupati in meno in terapia intensiva rispetto a ieri. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 31 gennaio.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.