Coronavirus, boom di voli cancellati a causa di positivi e quarantene: ecco cosa succede
Migliaia di voli cancellati, milioni di persone bloccate in aeroporto nel weekend di Natale: ecco cosa è successo e perché
Guarda la versione integrale sul sito >
Oltre settemila voli cancellati, milioni di persone con le vacanze di Natale rovinate: ecco cosa è successo
Quello che doveva essere l'anno della parziale ripartenza per i viaggi si è tramutato in un nulla di fatto: la nuova ondata di contagi e l'avvento della variante Omicron hanno costretto diversi Paesi a lockdown, restrizioni e blocchi degli spostamenti sia nazionali che internazionali. Questo scenario si è abbattuto come un uragano sul settore aeroportuale e ha rovinato le vacanze di Natale di milioni di persone. Nel weekend natalizio negli Stati Uniti e in Cina sono stati cancellati oltre 7mila voli. Ma cosa ha causato questa paralisi del traffico aereo in un momento così importante dell'anno?
La causa dei blocchi dei voli
A provocare questo blocco della circolazione aerea nelle due nazioni sono stati due fattori legati al coronavirus: sicuramente i positivi, condizione che evidentemente mette fuori gioco piloti, assistenti di volo e tutti gli operatori del settore, ma anche le quarantene di tutti i soggetti che sono entrati in contatto con un malato di Covid e devono quindi rimanere in isolamento preventivo per qualche giorno. Una combo devastante che ha quindi dimezzato il personale di volo e terra causando l'inevitabile cancellazione di tratte aeree. Le compagnie più colpite dall'emergenza sono state le americane Delta, United e JetBlue e la cinese China Eastern.
Il bollettino in Italia di domenica 26 dicembre 2021
Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati rilevati 24.883 nuovi positivi al coronavirus, contro i 54.762 di sabato 25/12. I tamponi sono 217.052 (969.752 il giorno prima), compresi i test rapidi. La percentuale di positivi si attesta ora sull'11,5%. I decessi totali, dopo alcuni riconteggi, arrivano a 136.611. Il numero dei positivi dall'inizio della pandemia, compresi morti e guariti, sale a 5.647.313. I guariti sono 4.993.863. Le persone in terapia intensiva sono 1.089 (+18).
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Covid, boom di contagi, arriva l’appello dell’Oms sulle mascherine
11 Agosto 2024 | ore 14:05
Covid, il virologo Fabrizio Pregliasco avverte: “Lo dico a tutti, se avete qualche sintomo…”
14 Dicembre 2023 | ore 18:36
Covid, varianti Eris e Pirola: ecco quali sono i sintomi e le differenze
10 Settembre 2023 | ore 15:09
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29