Coronavirus, Conte: 'Affrontato un anno difficilissimo, il nuovo sarà quello del riscatto.', le parole del premier

Coronavirus, Conte: 'Affrontato un anno difficilissimo, il nuovo sarà quello del riscatto.', le parole del premier. I dati sul contagio

Coronavirus, Conte 'Affrontato un anno difficilissimo, il nuovo sarà quello del riscatto.', le parole del premier (Foto Youtube)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, Conte: 'Affrontato un anno difficilissimo, il nuovo sarà quello del riscatto.', le parole del premier

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha scritto un breve post su facebook indirizzato ai cittadini, per ricordare l'anno passato, caratterizzato dalla pandemia. Il premier ha scritto: 'abbiamo affrontato, e stiamo ancora affrontando, una prova durissima. Tanti di noi hanno perso gli affetti più cari. Un’intera generazione che ha ricostruito l’Italia nel dopoguerra e ha contribuito al 'miracolo economico' ne è uscita decimata'. Conte ha spiegato che ora è arrivato il momento di lavorare per reinventare una società migliore, come riporta ilfattoquotidiano.it. Leggi anche: Coronavirus, torna il meccanismo delle zone colorate ma le Regioni chiedono una modifica dei parametri. I dettagli

Anno del riscatto

Conte ha proseguito: 'Affrontato un anno difficilissimo, il nuovo sarà quello del riscatto. Riprendiamoci le nostre vite, insieme per il rilancio dell’Italia'. Il nuovo anno deve essere l’anno del riscatto quindi secondo il premier. Sono le parole usate dal presidente del consiglio, Giuseppe Conte, in un post pubblicato su facebook. Si è trattato di un breve intervento indirizzato ai cittadini in cui il capo del governo ricorda come quello che sta per concludersi sia stato un anno segnato dalla pandemia. Leggi anche Coronavirus, cosa accadrà dal 7 gennaio 2021? Speranza annuncia: “Piscine, palestre, teatri, cinema e stadi resteranno chiusi…”

Affrontata una prova durissima

Conte poi ha rimarcato il fatto che abbiamo affrontato, e stiamo ancora affrontando, una prova durissima. 'Tanti di noi hanno perso gli affetti più cari'. Il premier scrive che 'Nel nuovo anno entriamo con un bagaglio pesante, una ferita che non potremo rimarginare. Ma tutto questo dolore, questa sofferenza non valgono ad offuscare la luce della speranza'. Il premier ha concluso scrivendo che ora è arrivato il momento di riprenderci le nostre vite, di lavorare per reinventare una società migliore. Il nuovo anno deve essere l’anno del riscatto. Nella pagina successiva trovate i dati aggiornati sul contagio. Leggi anche Coronavirus, nuovo Dpcm in arrivo: ecco la precisazione del Governo. Tutti i dettagli

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, il bollettino di venerdì 1 gennaio 2021

Secondo il bollettino della Protezione civile sono 22.211 i nuovi casi di coronavirus registrati venerdì in Italia, rispetto ai 23.477 di giovedì su 186.004 tamponi. Le vittime sono 462, in calo rispetto a giovedì (erano state 555). Continua a salire il tasso di positività, che si attesta al 14,1% rispetto al 12,6% di giovedì. Calano i ricoveri con sintomi, sono 329 i pazienti in meno nelle ultime 24 ore per un totale di 22.822. Lieve calo anche nelle terapie intensive con 2 ricoveri in meno per un complessivo di 2.553 (145).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, le regioni con più casi

Il Veneto è la regione con il maggior incremento quotidiano di casi Covid con 4.805 nelle ultime 24 ore. Seguono Lombardia (+3.056), Emilia-Romagna (+2.629), Lazio (+1.913), Campania (+1.734), Puglia (+1.395), Sicilia (+1.122) e Piemonte (+1.058). Solo la Valle d'Aosta ha visto un aumento di casi a due cifre (+17).

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.