Coronavirus, crollo improvviso dei contagi in Veneto, Zaia: "È un fatto inspiegabile"

Coronavirus, calano i contagi in Veneto: per Zaia è un fatto "inspiegabile". Le dichiarazioni del governatore

Coronavirus, crollo improvviso dei contagi in Veneto, Zaia: "È un fatto inspiegabile" - Foto Ansa
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus la conferenza stampa di Zaia

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha fatto una diretta nella giornata di ieri, mercoledì 3 febbraio, per esporre le ultime novità sulla pandemia causata da Coronavirus e la situazione specifica della regione. Una conferenza stampa che il governatore ha organizzato in questo momento in cui la politica si trova in una situazione di stallo e cambiamento e quindi uno stato di estrema fragilità della nazione. Ecco cosa ha dichiarato il governatore del Veneto. Leggi anche Coronavirus, nuovo Dpcm, cosa cambia dal 15 febbraio per spostamenti tra regioni, impianti sci e palestre?

Covid free in Veneto e Draghi al Governo

La situazione in Veneto sta migliorando notevolmente, questo è ciò che si evince dai dati raccolti in questi ultimi periodi nella regione: un crollo della curva che il governatore ha definito inspiegabile. Zaia ha dichiarato che se i dati restano positivi o vanno migliorando come sembrerebbe si può pensare di entrare in una zona Covid free. Tutta la questione dipenderà anche dalle decisioni riguardo l'entrata di Darghi al Governo, che è già stato a colloquio con il Presidente Mattarella al Quirinale per ricevere l'incarico. Leggi anche Coronavirus, maxi focolaio nel bresciano: chiuse le scuole. Ecco cosa sta succedendo

Priorità anche ai vaccini

In tutto questo si attendono anche le decisioni che devono venire da Roma e coinvolgeranno tutte le Regioni, che dovranno comunicare tra loro cercando di stabilire i termini della situazione generale oltre che per singola area. Zaia tocca anche il tema dei vaccini che resta al prima posto al momento essendo un'importante arma di confinamento e riduzione della diffusione del virus. Leggi anche Coronavirus, il comune di Tortorici, nel messinese, da domani diventa zona rossa: ordinanza valida fino al 15 di febbraio

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Progetti chiari o si va al voto

Il governatore del Veneto ha esposto chiaramente il suo punto di vista, dicendo che Draghi è un profilo di altissimo livello e che in questo momento è necessario creare un progetto chiaro da cui potrebbe derivare la fiducia al suo governo. L'alternativa, secondo lui, resta sempre il voto del popolo. Zaia continua dicendo che si è giunti a questa situazione sconclusionata a causa di una maggioranza che ha portato l'Italia in una lunga e profonda agonia. Tutto questo, aggiunge Zaia, facendoci assistere a teatrini che hanno fatto perdere molto tempo inutilmente in un periodo in cui il tempo è prezioso.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3


Vaccini, Zaia propone l'acquisto in modo autonomo

Questo è il contenuto delle dichiarazioni rilasciate dal governatore della Regione Veneto che vuole continuare a percorrere la strada di ricerca nel campo dei vaccini. Zaia persiste nell'intenzione di comprare in modo autonomo le dosi da somministrare ai suoi concittadini per prevenire il contagio da Coronavirus. In questo modo ritiene di poter offrire un servizio migliore ottenendo risultati più efficienti che affidandosi alla gestione generale della questione. Possibilità che sta valutando con molta attenzione consultando gli esperti nel settore che lo sostengono con le competenze adeguate. Attendiamo gli sviluppi del caso.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.