Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus e Green Pass: ecco cosa cambierà dal 1° settembre 2021. Tutti i dettagli

A partire dal prossimo 1° settembre 2021 vi saranno delle novità per quanto riguarda l'uso del Green Pass: ecco tutti i dettagli.

Coronavirus e Green Pass: ecco cosa cambierà dal 1° settembre 2021. Tutti i dettagli
Green Pass, fonte foto: Wikimedia

Coronavirus, è entrato in vigore il Green Pass

Nel nostro Paese continua la lunga battaglia contro il Covid-19 e, in tal senso, l’obiettivo è quello di sconfiggere in maniera definitiva il virus che ha cambiato la nostra vita nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Per raggiungere questo obiettivo un ruolo di fondamentale importanza è rappresentato dalla campagna vaccinale e, in tal senso, in queste settimane in Italia sta proseguendo la somministrazioni dei vaccini alla popolazione. Nel frattempo, a partire dallo scorso 6 agosto, con il chiaro intento di incentivare il maggior numero possibile di persone a vaccinarsi, il Governo ha introdotto il Green Pass, ossia la certificazione verde necessaria per accedere a diversi servizi, quali ad esempio locali al chiuso, ma anche ai cinema, ai teatri e ai musei. A partire dal 1° settembre, però, il Governo introdurre ulteriori novità in relazione all’uso del Green Pass. CORONAVIRUS, POSSIBILI INCENTIVI PER VACCINARSI: ECCO DOVE E QUALI SONO

Coronavirus e Green Pass: ecco cosa cambierà dal 1° settembre 2021

Dal prossimo 1° settembre 2021 scatterà il Green Pass obbligatorio per treni, aerei e navi a lunga percorrenza. Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di Radionews24 – come riportato da “Fanpage.it” – il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Enrico Giovannini, ha ricordato che si tratta di una misura messa in campo per garantire la sicurezza di tutti: “Abbiamo lavorato alle linee guida che abbiamo mandato al Comitato tecnico scientifico per essere pubblicate la prossima settimana” CORONAVIRUS, ILARIA CAPUA AVVERTE: “LA VARIANTE DELTA BUCA IL VACCINO, ECCO COSA TEMO”

Giovedì previsto un incontro con i Presidenti delle Regioni

Dunque, nei prossimi giorni arriveranno le indicazioni del Governo, con le quali occorrerà stabilire come si realizzeranno i controlli all’accesso sui mezzi di trasporto. Nel frattempo – come riportato da “Fanpage.it” – Giovannini ha annunciato anche che nella giornata di giovedì si terrà un incontro con i Presidenti delle Regioni allo scopo di confrontarsi sul piano per il trasporto locale in vista di un altro appuntamento molto importante: vale a dire la riapertura delle scuole. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, NUOVO CHIARIMENTO DEL GOVERNO SUL GREEN PASS: ECCO TUTTI I DETTAGLI

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 23 agosto 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, lunedì 23 agosto 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 135.555. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 128.795 (+44 rispetto a domenica), mentre i guariti/dimessi 4.224.429 (+3.505). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 485 (+13). In generale, il totale dei casi è di 4.488.779 (+4.168 rispetto a domenica).

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto