Coronavirus, continua la campagna vaccinale in Italia
Mentre nel Paese e negli schieramenti politici si accende il dibattitto sul Green Pass, tra favorevoli e contrari alla nuova certificazione verde, in Italia continua a ritmi serrati la campagna di vaccinazione. In questo momento, infatti, in Italia si sta diffondendo ulteriormente la variante Delta, decisamente più contagiosa rispetto alle precedenti varianti, e per questo motivo risulta assolutamente fondamentale vaccinare il più presto possibile il maggior numero di persone, con l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge (o almeno avvicinarsi a quell’obiettivo) entro il mese di settembre. CORONAVIRUS, ECCO QUALI REGIONI RISCHIANO DI PASSARE IN ZONA GIALLA
L’annuncio del Ministro della Salute Roberto Speranza
Nei prossimi giorni il tanto discusso Green Pass potrebbe essere esteso e reso obbligatorio anche su treni, aerei e navi e, inoltre, continua ad essere aperta la questione della vaccinazione del personale scolastico in vista del ritorno degli studenti italiani sui banchi di scuola. Insomma, sono molti i temi che il Governo Draghi ed il Ministro della Salute Roberto Speranza si troveranno ad affrontare nelle prossime ore e, in tal senso – come riportato da “Fanpage.it” – intervenuto nel corso di un incontro di Alleanza professione medica, il Ministro della Salute ha annunciato dei passi molto importanti che il Governo sta muovendo per quanto riguarda il tema relativo ai tamponi: “C’è un lavoro che è un corso con il commissario Figliuolo e chiaramente con tutte le organizzazioni dei farmacisti per provare a contenere maggiormente i prezzi dei tamponi”. CORONAVIRUS, GREEN PASS OBBLIGATORIO SU TRENI, AEREI E NAVI? LE ULTIMISSIME
I numeri della vaccinazione
Nel corso del suo intervento all’incontro di Alleanza professione medica – come riportato da “Fanpage.it” – il Ministro della Salute Roberto Speranza ha fatto un aggiornamento sullo stato dell’arte della campagna vaccinale in Italia, sottolineando come al momento oltre il 65% della popolazione vaccinabile ha ricevuto la prima dose, mentre il 57% ha già ricevuto anche la seconda. Nonostante i numeri della campagna vaccinale siano incoraggianti, Speranza ci ha tenuto a sottolineare come anche in questa fase sia necessario “tenere ancora un livello di massima attenzione, cautela, prudenza”. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile. LA FONDAZIONE GIMBE AVVERTE: “AD AGOSTO I VACCINI POTREBBERO NON BASTARE”
CONTINUA A LEGGERE
Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 28 luglio 2021
Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, mercoledì 28 luglio 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 74.161. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 128.010 (+15 rispetto a martedì), mentre i guariti/dimessi 4.128.568 (+1.827). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 183 (-6). In generale, il totale dei casi è di 4.330.739 (+5.696 rispetto a martedì).
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.