Coronavirus e vaccino, la richiesta del Governatore Vincenzo De Luca: "Quarta dose del vaccino a chi ha fatto la terza da 4 mesi"
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto di procedere con la quarta dose di vaccino per chi ha fatto la terza somministrazione già da più di quattro mesi
Guarda la versione integrale sul sito >
Coronavirus, il bollettino del 23 marzo
Secondo il bollettino del Ministero della Salute, nelle ultime 24 ore sono stati 76.260 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, mentre martedì erano stati 96.365. I tamponi effettuati sono stati 513.744, contro i 641.896 di martedì. Il tasso di positività è al 14,8%. Le vittime sono 153. Le regioni con più casi sono la Lombardia con 9.206 e il Lazio con 8.340. I pazienti Covid in terapia intensiva sono in totale 466 (+11), mentre nei reparti ordinari sono 8.939 (-30).
Coronavirus e vaccino, la richiesta del Governatore Vincenzo De Luca
In merito ai vaccini, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto di procedere con la quarta dose per chi ha fatto la terza somministrazione già da più di quattro mesi. Lo riporta L'Ansa. De Luca ha annunciato questa richiesta nel corso di una cerimonia a Pozzuoli. Il governatore della Campania è preoccupato, perché passati 4 mesi dalla vaccinazione il livello di protezione contro il Covid diminuisce.
Le parole di De Luca
De Luca ha affermato che c'è volontà di tornare ad una vita normale e per sempre, altrimenti ci si illude e poi si riaccende il contagio. E si ricomincia anche con le chiusure. Serve quindi vaccinarsi secondo il governatore e la mascherina andrebbe tenuta sempre perché il contagio può arrivare comunque. La quarta dose servirebbe ad esempio per chi ha ricevuto da più di tre mesi la terza. Secondo De Luca continuare a mantenere la mascherina è importante. In Italia ci sono 100 mila contagi.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Il green pass
Sulla validità del green pass De Luca ha posizioni diverse da quelle del governo Draghi. Palazzo Chigi dismetterà l'uso del green pass in maniera progressiva in Italia. Secondo il presidente della regione Campania invece servirebbe mantenerne l'obbligo almeno sui mezzi di trasporto pubblico.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Covid, casi in crescita in Italia: ecco quali sono i sintomi della nuova variante Xec
07 Ottobre 2024 | ore 13:19
Influenza stagionale e Covid: sintomi e come distinguere le due patologie
04 Ottobre 2024 | ore 16:06
Covid, si sta diffondendo la nuova variante Xec, anche in Italia. Le info
27 Agosto 2024 | ore 16:18
Nuova variante Kp.3 Covid, aumentano i casi: ecco quali sono i sintomi
17 Luglio 2024 | ore 20:09