Coronavirus, firmata l'ordinanza che anticipa di due ore il coprifuoco a San Gennaro Vesuviano: ecco tutti i dettagli
Coronavirus, firmata l'ordinanza che anticipa di due ore il coprifuoco a San Gennaro Vesuviano: ecco tutti i dettagli. Nuove misure nel weekend?
Guarda la versione integrale sul sito >
Coronavirus, firmata l'ordinanza che anticipa di due ore il coprifuoco a San Gennaro Vesuviano: ecco tutti i dettagli
Continuano a salire i contagi a San Gennaro Vesuviano. Il sindaco Antonio Russo quindi ha firmato un'ordinanza più restrittiva rispetto alla zona rossa che è già presente in Campania. Il coprifuoco è stato anticipato di due ore. Tutti gli esercizi commerciali dovranno rimanere chiusi dalle 20 fino alle 5 del giorno successivo, come riporta ilfattovesuviano.it. Leggi anche Coronavirus, focolaio alla Scala di Milano, 34 negativi su 35 dopo il secondo tampone.
L'ordinanza
Con l'anticipo del coprifuoco, è vietata la circolazione dalle 20 alle 5 del giorno successivo, eccezion fatta che per motivi di salute, lavoro e necessità. Consentito anche il rientro alla propria abitazione, domicilio o residenza. Vige anche il divieto di consumare cibi e bevande all'aperto. Divieto anche di fumo all'aperto. L'ordinanza è volta a contenere l'aumento dei contagi nel paese. Leggi anche: LOCKDOWN NEI WEEKEND ALTRE RESTRIZIONI: IL NUOVO PIANO DEL PREMIER DRAGHI
Le regole per locali e negozi
I bar, ristoranti, pizzerie e locali simili chiudono alle 18:00. Vietato il consumo di alimenti e bevande nelle adiacenze di questi esercizi commerciali. Consentita l'attività di asporto dalle 5 alle 18:00. La consegna a domicilio è invece consentita senza limiti di orario. I gestori sono tenuti sempre a rispettare tutte le norme igienico-sanitarie per il confezionamento ed il trasporto. Leggi anche: ECCO QUANDO ARRIVERÁ IL PICCO DELLA TERZA ONDATA
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Zona rossa nei weekend?
Tra le misure più probabili del governo c'è l'istituzione della zona rossa nei fine settimana in tutta Italia, per eliminare ogni occasione di assembramento e imprudenza vanificando i sacrifici che la maggior parte dei cittadini sta facendo da ormai un anno.
Guarda la versione integrale sul sito >
Serrata per negozi e luoghi di aggregazione?
Si sta pensando anche alla “serrata" di negozi e luoghi di aggregazione nei comuni del Paese in cui le scuole sono state chiuse (anche in zona arancione). L'ufficialità, sarà data nei prossimi giorni mentre è ancora da chiarire da quando entreranno in vigore le modifiche al Dpcm Draghi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Il virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme: “Dobbiamo prepararci a…”. Ecco le sue dichiarazioni
30 Dicembre 2022 | ore 20:56
Covid, l’appello di Bassetti: “Potrebbe arrivare nuovo virus a breve”. Tutti i dettagli
24 Dicembre 2022 | ore 08:55