Coronavirus, serve un’accelerazione sul fronte dei vaccini
In Italia in questi ultimi giorni si sta registrando un nuovo aumento dei casi di positività al Covid-19, con un incremento di accessi in ospedale e nei reparti di terapia intensiva. Tale scenario sta destando preoccupazione nella comunità scientifica, soprattutto in relazione alla circolazione delle varianti che hanno una contagiosità superiore rispetto a quella del ceppo originare. La strada per battere in maniera definitiva questo virus, dunque, è ancora lunga e in questa fase risulta assolutamente fondamentale imprimere una forte accelerazione sul fronte dei vaccini. Solo attraverso la vaccinazione, infatti, si potrà arrivare a vincere questa lunga battaglia, ma in attesa che tutto ciò si realizzi serve mantenere alta la soglia di attenzione e continuare a rispettare tutte le norme anti-Covid. COVID-19, SVOLTA SULLA SCUOLA: LA POSSIBILE DECISIONE DI DRAGHI.
Coronavirus, Speranza ha firmato la nuova ordinanza: ecco cosa cambia da lunedì 1° marzo 2021
Come sottolineato nel paragrafo precedente, dunque, negli ultimi giorni in Italia si sta assistendo ad una recrudescenza del numero dei contagi e questo ha portato il Ministro Speranza – in base ai dati giunti dal monitoraggio congiunto dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute – a firmata le nuove ordinanze relative al passaggio di colore delle Regioni. In tal senso – come riportato da “Tgcom24.mediaset.it” – a partire dalla giornata di domani, lunedì 1° marzo 2021. Piemonte, Lombardia e Marche passeranno in zona arancione, mentre Basilicata e Molise diventeranno zona rossa. Per il resto, la novità più bella è rappresentata dalla Sardegna che da lunedì diventerà la prima regione in zona bianca. CORONAVIRUS, RICCIARDI: “LOCKDOWN E CHIUSURA TOTALE PER 2-3-4 SETTIMANE…”
Coronavirus, nuovo Dpcm in arrivo: confermato il “no” alla riapertura serale di bar e ristoranti. Ecco tutti i dettagli
Nel corso degli ultimi giorni tra i temi più dibattuti in Italia c’è stato certamente quello relativo alla riapertura serale di bar e ristoranti. Nonostante le tante richieste di apertura arrivate nelle ultime ore, la linea del Governo sembra orientata al rigore: in tal senso – come riportato da “Today.it” – nella bozza del nuovo Dpcm che sta circolando in queste ore, infatti, la chiusura di bar e ristorante resta prevista alle 18:00. Di seguito potrete leggere nel dettagli il contenuto della bozza sul tema in questione: “Le attività dei servizi di ristorazione (tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 05:00 fino alle 18:00”. Inoltre, nella bozza del nuovo Dpcm è stata inserita un’ulteriore specifica: “Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi”. Nella pagina successiva potrete leggere i dettagli di un’importante ordinanza firmata in queste ore sulla scuola. CORONAVIRUS, NUOVO DECRETO: RESTRIZIONI INDISPENSABILI ORA PER POI RIAPRIRE A PASQUA? ECCO TUTTI I DETTAGLI
CONTINUA A LEGGERE
Coronavirus, firmata la nuova ordinanza: scuole chiuse fino a data da destinarsi in Abruzzo. Ecco tutti i dettagli
Il Covid-19 è tornato a diffondersi con grande intensità in diverse zone d’Italia e in tal senso, l’Abruzzo risulta una delle regioni maggiormente colpite. In uno scenario del genere – come riportato da “Ansa.it” – il Governatore Marco Marsilio ha deciso di firmare un’ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura di tutte le scuole a partire dalla giornata di domani, lunedì 1° marzo 2021, con didattica a distanza obbligatoria dalle scuole elementari alle superiori. Alla base di questo provvedimento c’è la conferma della crescita dei contagi nella popolazione in età scolare. L’ordinanza in queste resterà valida fino a nuove disposizioni. Gli asili, invece, restano aperti, al netto di eventuali disposizioni diversa da parte dei singoli Comuni. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile.
Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 27 febbraio 2021
Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sabato 27 febbraio 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 411.966. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 97.507 (+280 rispetto a venerdì), mentre i guariti/dimessi 2.398.352 (+11.320). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 2.216 (+22). In generale, il totale dei casi è di 2.907.825 (+18.916 rispetto a venerdì).
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.