Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Green Pass prorogato fino a giugno? Ecco l’ipotesi al vaglio del Governo. Tutti i dettagli

Il Governo sta ragionando sulla possibilità di prorogare il Green Pass fino a giugno: ecco l'ipotesi al vaglio dell'esecutivo guidato da Mario Draghi.

Coronavirus, Green Pass prorogato fino a giugno? Ecco l’ipotesi al vaglio del Governo. Tutti i dettagli
Green Pass, immagine di repertorio. Fonte foto: ansa.it ANSA/LUCA ZENNARO

Covid-19, nuovo incremento dei contagi in Italia

Nelle ultime settimane in Italia si sta assistendo ad un nuovo incremento dei contagi da Covid-19 e negli ultimi giorni sta iniziando ad aumentare anche il numero di accessi in ospedale e nei reparti di terapia intensiva. Allo stato attuale, però, la situazione continua a restare sotto controllo e questo si deve soprattutto alla campagna di vaccinazione che in Italia ha raggiunto livelli molto importanti: al momento, infatti, oltre l’86% della popolazione di età superiore ai 12 anni risulta vaccinata e l’obiettivo del Governo nelle prossime settimane è quello di alzare ulteriormente l’asticella, arrivando a raggiungere e superare quota 90%, nel tentativo di avvicinarsi all’immunità di gregge . CORONAVIRUS, SILERI ANNUNCIA: FINO A FINE ANNO RESTERÀ L’OBBLIGO DI…”

Coronavirus, il Governo è chiamato a decidere sulle proroghe dello Stato di Emergenza e dell’obbligo di Green Pass

In queste settimane, inoltre, il Governo Draghi sarà chiamato a prendere una decisione definitiva in relazione alla proroga dello Stato di Emergenza e dell’obbligo di Green Pass. A tal proposito – come riportato da “Corriere.it” – allo stato attuale l’intenzione del Governo sembra essere quella di prorogare lo Stato di Emergenza fino a marzo e l’obbligo di certificazione verde fino a giugno. L’esecutivo, infatti, sembra orientato a intraprendere questa strada sia per gestire al meglio la seconda fase della campagna vaccinale, sia per garantire l’apertura dei locali pubblici e lo svolgimento delle attività lavorative anche qualora i contagi dovessero tornare a crescere in maniera significativa. Le date delle due proroghe potrebbero, dunque, essere differenziate, ma è ormai chiaro che l’intento del Governo sia quello di continuare con l’utilizzo del Green Pass fino all’estate 2022.  CORONAVIRUS, SE I CONTAGI DOVESSERO AUMENTARE QUESTE REGIONI RISCHIEREBBERO IL CAMBIO COLORE

Coronavirus, Green Pass prorogato fino a giugno? Ecco l’ipotesi al vaglio del Governo

Come sottolineato nel paragrafo precedente, dunque, l’intento del Governo in questa fase sembra essere quello di rendere la certificazione verde obbligatoria fino all’estate o addirittura oltre: secondo quanto riportato da “Corriere.it”, infatti, l’obiettivo del Governo Draghi è quello di raggiungere l’immunità di gregge e per riuscirci è necessario convincere a vaccinarsi coloro che in questa fase si sono dimostrati restii a farlo. Il Green Pass, dunque, resterà in vigore fino a quando il virus continuerà a circolare e si continueranno a registrare dei positivi. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 2 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, martedì 2 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 84.447. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.161 (+41 rispetto a lunedì), mentre i guariti/dimessi 4.561.006 (+2.065). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 385 (+21). In generale, il totale dei casi è di 4.777.614 (+ 2.834 rispetto a lunedì).

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto