Coronavirus, il McDonald's in segno di ringraziamento offre la colazione a personale sanitario e Protezione Civile: ecco come usufruire dell’omaggio
Coronavirus, McDonald's offre la colazione a personale sanitario e Protezione Civile dal 25 maggio al 7 giugno in segno di ringraziamento per la lotta contro il covid, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Coronavirus, dal 3 giugno via libera a nuovi allentamenti
Sono ormai trascorsi oltre due mesi e mezzo da quel 10 marzo, data in cui il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte sottoscrisse un DPCM secondo cui era stata posta la quarantena obbligatoria per l'Italia intera. Il provvedimento era stato necessario dal momento che il nuovo coronavirus, altrimenti detto covid-19 o ancora Sars-CoV2, si stava espandendo a macchia d'olio in tutto il nostro Paese, con un incremento non indifferente giorno per giorno. Dopo l'inizio della fase 2, in vigore dal 4 maggio, a partire da lunedì 18 maggio c'è stata la riapertura di alcune attività, mentre dal 3 giugno è in previsione un nuovo e ulteriore allentamento delle misure restrittive.
Coronavirus, nel mondo oltre 6 milioni di contagiati
L'emergenza relativa al nuovo coronavirus è un'emergenza problematica non solo per l'Italia, ma per l'intero globo, tanto che l'OMS verso metà marzo ha dichiarato la pandemia. Nel mondo in questo momento si registrano ben oltre i 6.000.000 di contagiati totali (si è ormai prossimi ai 6.200.000), di cui oltre 2.750.000 di persone sono guarite e, purtroppo 371.413 hanno perso la vita. Il tasso di mortalità a livello globale risulta dunque al di sotto del 7%. Il primo Paese più contagiato risultano essere ancora gli Stati Uniti con oltre 1.800.000 di casi fin qui diagnosticati.
McDonald's si fa promoter di una bella iniziativa
In questi mesi di lockdown ci sono comunque state persone che hanno continuato a lavorare e a combattere il virus in prima linea. Tra questi troviamo sicuramente i medici certo, ma anche la Protezione Civile nella veste anche dei suoi volontari. Per rendere omaggio a tutte queste persone che hanno comunque rischiato di essere contagiati e quindi di rimetterci sul piano sanitario nel pieno dell'epidemia in Italia, McDonald's nel nostro Paese si è fatta promoter di una bella iniziativa già in vigore: dal 25 maggio al 7 giugno infatti, l'azienda offrirà la colazione a tutto il personale sanitario e ai volontari di Protezione Civile. Come aderire?
Guarda la versione integrale sul sito >
Recarsi in uno dei McDonald's e mostrare il badge o tesserino
McDonald's ha spiegato nel proprio sito “mcdonalds.it" come poter aderire a questa iniziativa: basta recarsi presso uno dei punti vendita McDonald's e mostrare il badge ospedaliero o il tesserino che dimostra che facciate parte di un'associazione di Protezione Civile. A quel punto potete scegliere tra due menù: menù cappuccino che include un croissant a scelta tra: Croissant vuoto, Croissant marmellata, Croissant crema, Re Cacao, Treccia alla crema, Croissant cereali e frutti di bosco, Croissant integrale e un Cappuccino; menù espresso che include un croissant a scelta tra: Croissant vuoto, Croissant marmellata, Croissant Crema, Re Cacao, Nocciolone, Treccia alla crema, Croissant cereali e frutti di bosco, Croissant integrale e una bevanda calda a scelta tra: Caffè espresso e Caffè americano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 30 maggio 2020
Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sabato 30 maggio 2020, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 43.691 (-2484 rispetto alla giornata di ieri). Le persone decedute dall'inizio dell'epidemia sono 33.340 (+111 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 155.633 (+2789). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano 450 (-25). In generale, il totale dei casi è di 232.664 (+0,2%).
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Il virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme: “Dobbiamo prepararci a…”. Ecco le sue dichiarazioni
30 Dicembre 2022 | ore 20:56