Coronavirus, il Ministro Roberto Speranza avverte: "Dobbiamo prepararci a..."

In Italia il numero di casi di Covid-19 continua ad aumentare ed il Ministro Speranza nelle scorse ore ha rilasciato delle importanti dichiarazioni.

Il Ministro della Salute Speranza. ANSA/MASSIMO PERCOSSI. Fonte foto: ansa.it

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Covid-19, nuovo aumento dei casi in Italia

Da alcune settimane nel nostro Paese si sta assistendo ad un nuovo aumento del numero dei contagi e questo incremento, secondo Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità – intervistato da “Repubblica.it" – è dovuto soprattutto a due fattori: da un lato è legato alla diffusione di varianti che hanno degli indici di contagiosità molto alti, dall'altro al sostanziale abbandono di tutte le misure non farmacologiche di contenimento. Coronavirus, il Dottor Capobianco avverte: ‘La variante Omicron 5 può causare…’. Ecco le parole del geriatra

Coronavirus, il Ministro Roberto Speranza avverte: “Dobbiamo prepararci a…"

Nelle scorse ore – come riportato da “Ansa.it" – il Ministro della Salute Roberto Speranza è tornato a parlare delle prospettive future legate al Covid e – intervenuto nel corso del 25/mo Congresso nazionale dell'Anaao Assomed in corso a Napoli – ha definito il Coronavirus “una sfida ancora aperta", sottolineando che “dovremo prepararci ad una campagna di vaccinazione in autunno che deve vederci ancora protagonisti, chiaramente con vaccini adattati alla nuova variante".

Coronavirus, Speranza:" Mediaticamente la guerra ha sostituito il Covid"

Intervenuto nel corso del 25/mo Congresso nazionale dell'Anaao Assomed in corso a Napoli, il Ministro della Salute Roberto Speranza – come riportato da “Ansa.it" – ha spiegato che mediaticamente la guerra che si sta combattendo in Ucraina ha sostituito il Covid, con quest'ultimo che è scomparso dai talk-show e dai giornali. Il Ministro, però, ci ha tenuto a sottolineare che “dobbiamo avere ancora un atteggiamento di consapevolezze e di prudenza".

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 28 giugno 2022

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, martedì 28 giugno 2022, in Italia i nuovi contagi sono 83.555. Le persone decedute dall'inizio dell'epidemia sono 168.234 (+63 rispetto a lunedì). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 237 (+3).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.