Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, importante annuncio di Speranza sul coprifuoco: “Dati in miglioramento, si può allentare e poi superare…”

Covid-19, il ministro della Salute Roberto Speranza: "Con dati in miglioramento possiamo allentare e superare il coprifuoco". Governo al lavoro sul nuovo decreto

Coronavirus, importante annuncio di Speranza sul coprifuoco: “Dati in miglioramento, si può allentare e poi superare…”
Coronavirus, importante annuncio di Speranza sul coprifuoco: "Dati in miglioramento, si può allentare e poi superare..." - Foto Ansa

Coronavirus, migliore la situazione in Italia

Le restrizioni degli ultimi mesi, la campagna vaccinale, le temperature in aumento: sono diversi i fattori che stanno contribuendo al miglioramento della situazione Coronavirus in Italia. Un miglioramento che si evidenzia nei dati riguardanti i nuovi contagi, ma anche nella pressione sugli ospedali e nei decessi. E che, come conseguenza, avrà un graduale allentamento delle misure. L’ha confermato anche Roberto Speranza, ministro della Salute, nel corso della sua visita agli Internazionali d’Italia di tennis a Roma. Leggi anche Coronavirus, l’appello di Bassetti: “Chi è vaccinato potrebbe tornare alla normalità”

Speranza: “Possiamo allentare e superare il coprifuoco”

Come dichiarato da Roberto Speranza, infatti, “con dati in miglioramento possiamo allentare e poi superare il coprifuoco”. A proposito del torneo che si conclude quest’oggi, Speranza ha dichiarato quanto segue: “È bello rivedere il pubblico in sicurezza ad una manifestazione sportiva. Possiamo proseguire con ragionata fiducia nel percorso di graduali riaperture delle altre attività, mantenendo ancora la necessaria prudenza. Questo è possibile proprio grazie alle misure adottate in questi mesi e ai comportamenti corretti della stragrande maggioranza delle persone e, naturalmente, grazie alla campagna di vaccinazione che è la leva fondamentale per aprire una nuova stagione nel Paese”. Leggi anche Coronavirus, quando sarà sicuro togliere l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto?

La conferma di Sileri: “Stiamo superando il virus”

Il miglioramento della situazione è confermato anche da Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ai microfoni di Domenica In: “I numeri andranno sempre meglio. Da domenica scorsa abbiamo due milioni in più di italiani che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e un milione in più che ha completato il ciclo vaccinale. Significa che stiamo superando il virus, finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo”. Leggi anche Coronavirus, domani la cabina di regia si esprimerà sul coprifuoco: si va verso lo spostamento? Tutti i dettagli

CONTINUA A LEGGERE

Governo al lavoro sul nuovo decreto

Proprio in queste ore il Governo è al lavoro su un ulteriore allentamento delle misure restrittive: nella giornata di domani la cabina di regia che prenderà le decisioni in vista del decreto che dovrebbe entrare in vigore il 24 maggio. Tutto ovviamente dipenderà dai dati, ma secondo le ultime indiscrezioni le novità principali prevederanno da subito lo spostamento del coprifuoco alle 23, e successivamente il via libera alle cerimonie, al servizio al chiuso per bar e ristoranti, riapertura di parchi a tema e piscine al chiuso, come riporta Repubblica.it.

Coronavirus, il bollettino di oggi

Nella giornata di oggi, in Italia, sono stati registrati 5.753 nuovi casi di Coronavirus su 202.573 tamponi effettuati, per un tasso di positività del 2,8%. 93 i decessi. In calo di 26 unità i pazienti ricoverati in terapia intensiva, per un totale di 1.779; calano di 359 unità i pazienti ricoverati nei reparti ordinari, al momento 12.134.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto