Coronavirus, arriva la supermascherina
Negli ultimi due anni, a causa della pandemia da Coronavirus, le mascherine sono entrate nel nostro quotidiano: chirurgiche, Ffp2, Ffp3, se ne parla di fatto ogni giorno. Presto, però, arriverà la “supermascherina”: si tratta, per l’appunto, di una mascherina che promette di bloccare tutti i virus, tra cui il Sars-Cov-2. A lanciarla è una startup francese: questo sistema delle protezione, secondo l’azienda produttrice, è in grado di bloccare il Coronavirus e tutte le sue varianti.
Risultati spettacolari contro il Covid-19
La supermascherina, così è stata già definita, è stata presentata al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas del 2022: questo dispositivo promette risultati spettacolari contro il Covid-19, è quanto dichiarato da Vincent Gaston, presidente dell’azienda francese. “La nostra mascherina lo distrugge con il semplice contatto” e lo fa grazie al filtro attivo di cui è dotata, in grado di neutralizzare virus, batteri e inquinanti.
Una mascherina completamente isolante
Le mascherine tradizionali, come spiegato da Trong Dai Nguyen, uno degli ingegneri dell’azienda, non sono ermetiche al 100%: l’aria passa infatti ai lati. “La nostra, invece, è completamente isolante”. Le premesse sono delle migliori: riusciranno a confermare le aspettative? La supermascherina arriverà sul mercato nei prossimi mesi ma, come riporta SkyTg24, il prezzo non sarà proprio accessibile: bisognerà spendere 300 euro per averne una. Leggi anche Coronavirus, il Governo sta per decidere: cosa potrebbe cambiare su Green pass illimitato, zone colorate e regole scuola? Tutti i dettagli
CONTINUA A LEGGERE
Il prezzo proibitivo? Così l’azienda si giustifica
300 euro è una spesa, ovviamente, da sostenere una tantum. Per proteggersi, come promette l’azienda, da virus, batteri e inquinanti. Come spiegato da Franck Glaizal, cofondatore dell’azienda, è un oggetto fantastico per combattere la crisi Covid-19. E sul prezzo “proibitivo”: “Se si cambia la mascherina chirurgica ogni 4 ore, dopo 3 anni il costo è maggiore che il nostro prodotto”, ha spiegato.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.