Coronavirus, l'annuncio di Ricciardi sulle mascherine al chiuso: ecco fino a quando andrebbero tenute

Ricciardi, consulente del Ministro della salute, ha parlto delle mascherine al chiuso: ecco fino a quando andrebbeto tenute secondo lui

Coronavirus, l'annuncio di Ricciardi sulle mascherine al chiuso: ecco fino a quando andrebbero tenute. Fonte foto: youtube.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, l'annuncio di Ricciardi sulle mascherine al chiuso: ecco fino a quando andrebbero tenute. I dettagli

Il consulente del ministero della Salute Ricciardi ha parlato delle mascherine al chiuso. Le mascherine andrebbero tenute al chiuso almeno fino a giugno secondo Ricciardi. Questo tema è tornato di attualità dopo il via libera al decreto riaperture, come riporta Sky. Il governo Draghi infatti si appresta ad affrontare questa nuova fase della pandemia da Coronavirus, dopo la fine dello stato di emergenza, annunciata per il 31 marzo.

Le parole di Ricciardi

Nel corso di un'intervista a Ilmasseggero, Ricciardi sostiene che “già a maggio ci troveremo a fronteggiare un momento delicato, perché con l'eliminazione delle mascherine anche al chiuso e la liberalizzazione dei comportamenti è probabile che una risalita dei contagi ci sara'". L'aumento delle infezioni potrebbe verificarsi in estate secondo il consulente di Speranza, con un picco tra giugno e luglio.

La variante Omicron 2

Ricciardi ha parlato anche della contagiosità della variante Omicron 2. Il Covid ha una contagiosità paragonabile a quella del morbillo e ogni persona ne contagia 15 o 16, ha spiegato l'esperto. Secondo il consultente del ministro Speranza bisogna farsi trovare pronti a reintrodurre alcune delle restrizioni anti-Covid in caso di necessità, come ad esempio le mascherine al chiuso, specie se i contagi dovessero risalire troppo.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Covid, il bollettino del 20 marzo

Secondo il bollettino del 20 marzo del ministero della Salute, sono stati registrati 60.145 nuovi contagi e 93 decessi. Sono stati 370.466 i tamponi effettuati e il tasso di positività sale al 16,3%. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 467 (-4), quelle nei reparti ordinari 8.430 (+111). Gli attuali positivi aumentano di 25.305 casi ed adesso sono in totale 1.172.824.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.