Coronavirus, l'annuncio di Speranza sulla quarta dose: "La valutiamo per...". Ecco tutti i dettagli
il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto alla trasmissione 'Che tempo che fa' su Rai 3 e ha parlato della quarta dose
Guarda la versione integrale sul sito >
Coronavirus, l'annuncio di Speranza sulla quarta dose: ecco i dettagli
In questi giorni c'è un dibattito in merito alla somministrazione della quarta dose di vaccino anti-Covid. il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto alla trasmissione 'Che tempo che fa' su Rai 3 ed ha parlato proprio di questp argomento. Il 31 marzo finirà lo stato di emergenza e dal giorno 1 aprile inizierà la fase dedicata alle riaperture. Si dovrà discutere anche delle mascherine al chiuso e in questo caso sarà una decisione da prendere in base all'andamento dei contagi.
La quarta dose
Speranza ha dichiarato: 'Valutiamo la quarta dose per gli anziani, sulle mascherine al chiuso ragioneremo nelle prossime settimane', come riporta lastampa.it. La quarta dose è stata autorizzata per gli immunocompromessi. Al momento la comunità scientifica dice che non c'è evidenza di una quarta dose per tutti. Si sta ragionando di estendere un secondo richiamo per le fasce più anziane. Speranza ha detto che si confronterà con gli altri ministri a Bruxelles e si procederà in base all'evidenza scientifica.
Quarta dose per i più anziani?
Si valuterà poi in caso di autorizzazione della quarta dose per gli anziani se farla subito oppure in autunno. Speranza poi si è soffermato sul fatto che bisogna insistere con la campagna di vaccinazione, anche ora che si sta più all'aperto. Sono aumentati i casi ma nell'ultima settimana c'è stata una stabilizzazione, ha ricordato il ministro. Ora ci sono 472 posti letto occupati in terapia intensiva, un anno fa erano 4mila.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Le mascherine
Speranza ha osservato che c'è stato un aumento dei contagi nelle ultime settimane, ma ora la curva si è appiattita. Si valuterà nelle prossime settimane sulle misure da intraprendere, comprese quelle relative alle mascherine al chiuso su cui c'è ancora l'obbligo, mentre altri paesi non ce l'hanno. Si valuterà nel mese di aprile se toglierle oppure no.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Dopo Pirola arriva la variante Eris: test consigliato quando si avvertono questi sintomi
05 Settembre 2023 | ore 14:29
Il virologo Fabrizio Pregliasco lancia l’allarme: “Dobbiamo prepararci a…”. Ecco le sue dichiarazioni
30 Dicembre 2022 | ore 20:56
Covid, l’appello di Bassetti: “Potrebbe arrivare nuovo virus a breve”. Tutti i dettagli
24 Dicembre 2022 | ore 08:55