Covid-19, tornano ad aumentare i casi in Italia
In Italia negli ultimi giorni si sta assistendo ad un nuovo incremento dei casi di Covid-19, ma nonostante questo aumento la situazione resta ampiamente sotto controllo: al momento, infatti, il maggior numero di positività registrate non si sta traducendo in una maggiore pressione sulle strutture ospedaliere e questo si deve soprattutto agli straordinari risultati della campagna di vaccinazione che vedono l’Italia ai primi posti in Europa: al momento, infatti – come annunciato dal Generale Figliuolo – nel nostro Paese abbiamo raggiunto e superato l’86% delle persone vaccinate di età superiore ai 12 anni ed ora l’obiettivo prefissato dall’esecutivo è quello di tagliare nel più breve tempo possibile il traguardo del 90% della popolazione vaccinata. CORONAVIRUS, SILERI ANNUNCIA: FINO A FINE ANNO RESTERÀ L’OBBLIGO DI…”
Coronavirus, prosegue la somministrazione della terza dose del vaccino
Come sottolineato nel paragrafo precedente, dunque, l’obiettivo del Governo è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile la cosiddetta immunità di gregge e per riuscire a centrare questo obiettivo è necessario raggiungere il 90% della popolazione vaccinata. Nel frattempo, però, prosegue a ritmi serrati la somministrazione della terza dose del vaccino a immunodepressi, over 60, fragili e personale sanitario. In uno scenario di questo tipo, dunque, se il quadro generale dei contagi e della pressione esercitata sulle strutture ospedaliere dovessero restare sotto controllo, si potrebbe procedere con l’eliminazione di una delle ultime restrizioni intorno alla metà di novembre, come annunciato dal Governo nelle scorse ore. CORONAVIRUS, SE I CONTAGI DOVESSERO AUMENTARE QUESTE REGIONI RISCHIEREBBERO IL CAMBIO COLORE
Coronavirus, le parole della Vezzali su Italia-Svizzera
Nelle scorse ore, dunque, è arrivato l’annuncio che molti italiani stavano attendendo: ai microfoni di “Ansa.it”, infatti, Valentina Vezzali, sottosegretaria con delega allo Sport, intervenuta a Norcia, ha sottolineato come in questo momento la situazione sia buona e le vaccinazioni stiano procedendo nel migliore dei modi. Per questo motivo l’augurio è quello che l’Italia possa restare in zona bianca e in tal senso in caso di conferma dei dati, gli appassionati di calcio potranno cerchiare in rosso una data, come spiegato dalla stessa Vezzali: “Italia-Svizzera del 12 novembre credo che possa essere l’occasione per testare una capienza del pubblico al 100%, così per poi aprire al resto delle competizioni”. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”
CONTINUA A LEGGERE
Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 29 ottobre 2021
Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, venerdì 29 ottobre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 78.644. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.037 (+33 rispetto a giovedì), mentre i guariti/dimessi 4.551.882 (+3.433). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 349 (+2). In generale, il totale dei casi è di 4.762.563 (+ 5.335 rispetto a giovedì).
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.