Coronavirus, Locatelli annuncia: "A Luglio ci sarà la vera svolta. In autunno...". Ecco le parole del coordinatore del Cts

Coronavirus, Locatelli annuncia: "A Luglio ci sarà la vera svolta. In autunno...". Ecco le parole del coordinatore del Cts. I dettagli

Coronavirus, l'annuncio di Locatelli: 'Terza dose per chi ha sistema immunitario alterato' (Foto Youtube)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, Locatelli annuncia: “A Luglio ci sarà la vera svolta. In autunno…". Ecco le parole del coordinatore del Cts

Il presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Locatelli, ha rilasciato un'intervista al Messaggero, in cui ha parlato della situazione attuale. Locatelli ha espresso la sua indigazione nei confronti delle minacce al ministro della salute Roberto Speranza e riguardo anche altri casi intimidatori come il portone dell'Istituto superiore di sanità incendiato. Leggi anche: Coronavirus, l'annuncio del virologo Crisanti: “Nessuna riapertura ad aprile, ecco quando ne usciremo"

L'intervista di Locatelli

Locatelli spiega che in questo momento si rende conto della stanchezza della popolazione per le restrizioni, per lo stop alle scuole, ad attività commerciali, bar e ristoranti. Ma sono assurdi e privi di ogni logica gli attacchi a una struttura che contribuisce a risolvere la situazione". Se c'è un disegno eversivo lo deve accertare la procura, è giusto che lo faccia. Leggi anche: Coronavirus, Sileri dispensa parole di ottimismo: “Si va verso riaperture graduali…"

Coronavirus, i colori delle Regioni

Da martedì 6 aprile Veneto, Marche e Provincia di Trento passeranno da zona rossa a zona arancione. In zona arancione anche Sicilia, Sardegna, Liguria, Lazio, Umbria, Abruzzo, molise, Basilicata e provincia di Bolzano. Confermata, quindi, la zona rossa per Calabria, Campania, Puglia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Nella pagina successiva trovate le dichiarazioni di Locatelli sulla svolta a Luglio. Leggi anche Coronavirus, Speranza ottimista: “C'è un primissimo miglioramento"

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Locatelli: A Luglio la svolta

Secondo Locatelli, “se riusciamo ad avere le dosi di vaccini pattuite nel trimestre che è appena cominciato, sostanzialmente 52 milioni, già a luglio la situazione cambierà in maniera significativa“. “Ci sarà un percorso graduale di riapertura se i numeri lo consentiranno. E a luglio sarà la vera svolta“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rischio nuove chiusure in Autunno?

In autunno rischieremo di dovere richiudere? Altamente improbabile secondo Locatelli, che confida comunque nella campagna di vaccinazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.