Coronavirus, da domani al via le prenotazioni della terza dose per gli over 40: ecco dove e tutti i dettagli
Dalla giornata di domani, giovedì 18 novembre 2021, partiranno le prenotazioni delle terza dose per gli over 40. Ecco dove e tutti i dettagli.
Guarda la versione integrale sul sito > Nelle ultime settimane in Italia si sta assistendo ad un incremento del numero dei contagi da Covid-19 e questo si traduce in un aumento del numero di accessi nei reparti ordinari e in terapia intensiva. Di fronte alla risalita della curva epidemiologica, il Governo guidato da Mario Draghi sta iniziando a ragionare sulla strategia di contenimento del virus da mettere in campo nei mesi invernali. Inoltre, l'intento dell'esecutivo è quello di imprimere un'accelerazione sul fronte delle terze dosi e, in tal senso, a partire dal 1° dicembre 2021, gli italiani che hanno un'età compresa tra i 40 e i 60 anni potranno ricevere la cosiddetta dose booster. CORONAVIRUS, NUOVA STRETTA IN VISTA? LA STRATEGIA DEL GOVERNO Come sottolineato nel paragrafo precedente, dunque, il Governo Draghi ha impresso un'accelerazione sul fronte delle terze dosi e, in tal senso, le singole regioni italiane si stanno adeguando. Nella giornata di domani, giovedì 18 novembre 2021, infatti – come annunciato dal coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia, Guido Bertolaso, e riportato da “Fanpage.it" – gli over 40 avranno la possibilità di prenotare la terza dose del vaccino sul portale di Poste, a condizione che siano trascorsi 180 giorni dal completamento del precedente ciclo vaccinale. CORONAVIRUS, FIRMATA LA NUOVA ORDINANZA: ECCO COSA CAMBIA Nel corso della conferenza stampa tenutasi quest'oggi a Palazzo Pirelli, Guido Bertolaso ci ha tenuto a sottolineare come in questa fase sia assolutamente fondamentale procedere con le nuove vaccinazioni in modo da trascorrere delle festività natalizie più tranquille e, a tal proposito – come riportato da “Fanpage.it" – il coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia ha dichiarato: “Più ci vacciniamo e più siamo tranquilli nelle festività, non c'è una via di mezzo, o ci vacciniamo secondo gli schemi indicati oppure credo che potremmo avere anche delle sorprese in negativo". Nella pagina successiva potrete leggere l'ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS E NATALE: COSA POTREBBE CAMBIARE NELLE STRADE DELLO SHOPPING? ECCO TUTTI I DETTAGLI CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di mercoledì 17 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 127.085. Le persone decedute dall'inizio dell'epidemia sono 132.965 (+72 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 4.623.192 (+6.406). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 486 (+5). In generale, il totale dei casi è di 4.883.242 (+ 10.172 rispetto a ieri). Covid-19, in Italia aumentano i contagi
Coronavirus, da domani al via le prenotazioni della terza dose per gli over 40: ecco dove
Coronavirus, Bertolaso: “Vacciniamoci per un Natale tranquillo"
Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 17 novembre 2021
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Scuole chiuse domani per maltempo, giovedì 10 ottobre 2024: ecco in quali comuni
09 Ottobre 2024 | ore 21:29
Influenza, vaccini: il calendario regione per regione e a chi è raccomandata la vaccinazione
26 Settembre 2024 | ore 18:58
Meteo – Forte maltempo con venti impetuosi hanno sferzato la Lombardia, paura nel comasco: i dettagli
28 Aprile 2024 | ore 19:03