Nuove minacce al virologo Matteo Bassetti, ecco cosa è successo al noto scienziato italiano
Il coronavirus affligge il mondo intero da ormai due anni e, nonostante ora la situazione stia finalmente migliorando, il pericolo non è ancora superato al 100%. E tra vaccini, Green Pass e chi più ne ha più ne metta, a farla “da padroni” nelle tv dei vari Paesi sono stati i virologi, scienziati esperti che hanno cercato di far luce sui pericoli generati dal Covid-19 e sulle norme da seguire. Uno dei più noti in Italia è Matteo Bassetti, Direttore del reparto “Malattia Infettive” dell’ospedale San Martino di Genova, il quale è stato spesso vittima di minacce da parte di cittadini italiani (per lo più no vax). Nelle ultime ore però la situazione è ancor più degenerata. Ad ammetterlo è stato lui stesso ai microfoni di RaiNews24. LA TERZA DOSE DI VACCINO “SCADE” DOPO TRE MESI? LO STUDIO
Le minacce a Bassetti
“Qualcuno – ha detto Bassetti – ha condiviso ancora una volta il mio numero di telefono su una chat Telegram, Andrò subito in Procura per denunciare questo episodio”. Dal momento della condivisione del suo numero privato, infatti, il virologo ha ricevuto 32 chiamate di minacce in sole due ore. E, come anticipato, non è la prima volta che ciò accade. “I reati già contestati dai magistrati sono pesanti – ha proseguto Bassetti – si tratta di stalking e minacce, ma quello che mi fa rabbia è che mi sento lasciato solo: dopo sei mesi avrei voluto vedere qualcuno a processo”. DENUNCIANO IL GOVERNO PER L’USO DEL GREEN PASS: ECCO CHI SONO E PERCHÉ
L’appello di Bassetti
Nonostante la situazione di tensione, però, Bassetti ha affermato che continuerà a denunciare qualsiasi episodio di questo tipo. “La Digos e la Polizia Postale stanno facendo un lavoro egregio – ha detto – ma sarebbe importante – aggiunge – mandare un messaggio forte a difesa dei medici che lavorano per lo Stato e per la campagna vaccinale”.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.